Jblasa.com - Turismo Calabria - Guida Turistica Calabria

Capo Vaticano | Guida Turistica di Capo Vaticano | Vacanze a Capo Vaticano 2019

Categorie: Vibo Valentia Tags: Visite: 2.699

La zona Turistica di Capo Vaticano è una delle più belle della Calabria. Qui troverete esclusivamente bellissime spiagge dal mare cristallino. Lo snorkeling è sicuramente una delle principali attività da fare, insieme alle gite in barca che vi porteranno in giro per la Costa degli Dei.

Cose assolutamente da fare in Vacanza a Capo Vaticano Calabria

Oltre lo splendido mare, creato dalla natura per il riposo dei turisti che alloggiano in questo paradiso da Aprile a Ottobre/Novembre, consigliamo di vedere il Faro di Capo Vaticano, un belvedere che specialmente nei tramonti è necessario andarci.  Anche i residenti di questi luoghi ogni volta rimango estasiate dai panorami che mozzano il fiato e che hanno come sfondo le Isole Eolie.

Le spiagge da vedere e godervi sono quella di Santa Maria, Grotticelle e del Tono, arrivati qui dovete chiedere dove si trovano queste splendide spiagge del Capo Vaticano.

Troverete anche il Muri, Museo Civico di Ricadi, ha 5 sedi museali, Archeologico-Paleontologico, del Mare, Cipolla, Torri, Demoetnoantropologico.

Capo Vaticano

 

Da visitare e da non perdere nella Costa degli Dei

Da visitare andando verso nord troverete la Perla del Tirreno, Tropea. Troverete sempre lo splendido mare cristallino che percorre tutta la costa e potrete visitare il Santuario di Santa Maria dell’Isola. Nell’entroterra vi consigliamo di visitare Zungri dove troverete il Museo della Civiltà Rupestre e Contadina e la medesima zona archeologica.

 

Dove dormire, diverse soluzioni per le vostre Vacanze

Nella zona ci sono Villaggi Turistici, molti dei quali sul mare, Hotel con pensione completa, piscina, giochi per bambini, si può fare una vacanza economica o di lusso. La stessa cosa riguarda i diversi Residence presenti nella zona. La concorrenza porta anche a delle occasioni low cost con offerte e last minute per tutto il Capo Vaticano.

Ecco alcune soluzioni che vi consigliamo

Il periodo estivo è caratterizzato da moltissimi eventi in tutta la zona, vi segnaliamo alcuni che non potete perdere assolutamente. Il 3 maggio di ogni anno “I tri da cruci” festa popolare di Tropea. Il 6 Agosto la Sagra da Sujaca (fagioli) a Caria di Drapia, giorno 8 agosto la Sagra della ‘Nduja di Spilinga, il 10 agosto la Sagra del Vino a Brattirò di Drapia, il 13 agosto la Sagra della Cipolla Rossa di Tropea a Ricadi. Questi sono alcuni degli eventi che potete trovare nella zona, comunque per essere sempre aggiornati potete consultare la pagina: Eventi a Capo Vaticano e dintorni.

Condividi
Capo Vaticano

Lascia un commento

X