✅ Jblasa.com
📅 Sabato 25 Marzo 2023 ⏰ ore 15:30
📍 Belvedere Marittimo (CS)
Escursione al tramonto sul Mar Tirreno nel Parco Nazionale del Pollino, alla scoperta di uno dei luoghi più affascinanti ed accessibili dei monti dell’Orsomarso, Serra la Croce ci troviamo nel territorio di Belvedere Marittimo, conosciuto anche come il paese dell’amore, in quanto custode, fin dal 1700, delle reliquie di San Valentino nel Convento di San Daniele dei frati cappuccini.
Il sentiero parte da località Trifari e già la salita sarà occasione di meraviglia per l’impareggiabile panorama e nell’incontro con i primi Pini Loricati che si affacciano sul mare. immersi in un meraviglioso paesaggio montano, senza abbandonare la splendida visuale della costa ammirando le maestose vette de La Caccia, Cannitello, Castelluccia e della Montea, la regina delle montagne calabresi, dove lo scenario è impreziosito dalla presenza dei celebri Pini Loricati, veri protagonisti di questo luoghi e simbolo del Parco nazionale del Pollino.
DETTAGLI
ore: 15.00 Belvedere Maritmo (CS)
– Difficoltà: E (Medio-diff.)
– Dislivello: + 600
– Lunghezza: 8- km
– Durata: 7 Ore (Rientro in notturna)
IL RITROVO E’ PREVISTO PER LE ORE 15:00
Presso Belvedere Maritmo – via A.Pepe (difronte statua di San Padre Pio , tabella segnaletica direzione Trifari-Sant’Elia ) posizione condivisa qui:
https://goo.gl/maps/umyijGyvuU8oTVNU9
N.B. Si raccomanda la massima puntualità, ai fini organizzativi non saranno ammessi ulteriori ritardatari. L’itinerario potrebbe subire modifiche o l’annullamento in base alle condizioni climatiche o impercorribilità stradale.
COME VESTIRSI
Tipico stagione invernale 3-4 strati, obbligatorio sarà avere un abbigliamento consono alla stagione con una scarpa da trekking (o scarponcino) (obbligatoria),calzettoni, pantalone tecnico, maglia termica o una maglia maniche lunghe o un pile, giacca impermeabile invernale anti pioggia (k-way) sarà importante avere un cappello copri orecchie ,scalda collo, guanti caldi, si raccomanda un ricambio dei propri indumenti.
TORCIA FRONTALE con batterie di Ricambio
Cosa mettere nello zaino con: acqua ( 1.5 L ) ( si consiglia una bevanda calda Thè, Tisane) colazione a sacco, snack (frutta, frutta secca, cioccolata ,barrette energetiche) consigliata una bevanda calda, piccolo kit i di primo soccorso e farmaci per uso strettamente personale, kit sicurezza personale.
NOTA BENE: L’escursione prevede lo spostamento e l’avvicinamento al punto di partenza con mezzi propri. L’organizzazione non è responsabile dell’avvicinamento al luogo di partenza pertanto si consiglia di essere ben organizzati.
Si suggerisce di fare in precedenza rifornimento di carburante alle proprie auto.
L’Evento garantito con un numero minimo di partecipanti.
La quota di partecipazione è di 20 Euro
LA PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
INFO:
Stefano 3474582293 -Gaetano 3495346434