✅ Jblasa.com
📅 Dal 21 al 25 Settembre 2022 ⏰ 9:00
📍 Ex Convento, Belmonte Calabro (CS)
Il Gioco, l’Ascolto, il Clown.
Laboratorio residenziale di I livello a cura di Willy the Clown
21 – 25 settembre 2022
Ex Convento_belmonte calabro_italia del sud
▂▂
Che cosa è il clown?
Cosa ci attrae del clown?
E cosa ci aspettiamo dal clown?
▂▂ ▂▂
QUANDO
dal 21 al 25 settembre 2022, dalle ore 09 del mattino. Il resto degli orari e le modalità di lavoro saranno comunicati prima di iniziare – ci saranno pause pranzo e cena.
DOVE
Ex Convento_Belmonte Calabro_italia del sud
CHI
Il seminario è rivolto a clown, attori, danzatori, performer, circensi, acrobati, cantanti, registi, curiosi, ripetenti, praticanti
Partecipanti. Max 12.
COSA
Il percorso d’insegnamento prevede: training fisico, meditazioni, improvvisazioni, lacrime e sorrisi. Si lavorerà all’interno dell’Ex Convento e per le spiagge di Belmonte Calabro.
COME
Per iscriversi inviare una lettera motivazionale di presentazione e curriculum da cui si evincano le esperienze significative.
▂▂ ▂▂ ▂▂
Esiste un luogo in cui tutto è possibile e questo è quel luogo interiore che genera il proprio Clown, un luogo magico in cui la mente smette di essere mente, il corpo prende corpo e il cuore inizia a sbattere. Mi innamoro ogni volta che mi trovo in questo luogo. Cercherò, in questa cinque giorni insieme a voi, di creare delle vie d’accesso verso questo luogo che io considero lo spazio più vitale che esista. Un luogo libero dal giudizio, ma non privo di coscienza.
Non mi interessa far ridere, mi appassiona l’essere umano, il suo funzionamento, i suoi problemi, il suo cervello, le sue capacità, i suoi limiti, le sue emozioni; tutto questo se esplorato nel giusto luogo interiore è più divertente di quanto non ci immaginiamo.
Il seminario si sviluppa attraverso un training fisico impegnativo, ma non impossibile, durante il quale si parlerà di “Dinamica Clownesca”, e per far questo attingeremo alle nostre energie vitali attraverso pratiche collettive ed individuali.
Esploreremo con pazienza la metamorfosi del corpo, dell’emozione e della mente, affronteremo con la dovuta calma il presente vitale del qui e ora.
Alla fine del seminario ogni partecipante porterà a casa una pratica, un’improvvisazione musicale, amore, gioia e un regalo (forse).
▂▂ ▂▂ ▂▂ ▂▂
NOTE
EX CONVENTO ED I SUOI SPAZI
Gli spazi dell’Ex Convento sono all’aperto nell’antico agrumeto, tra le piante dell’orto, nel chiostro ed al chiuso come la chiesa e altri spazi imprevisti.
Faremo passeggiate esplorative e sessioni di lavoro in relazione con l’ambiente.
Ci sarà il silenzio ad accompagnarci.
BIO WILLY
Willy the Clown, 1976, Torino, Italia. Vive a Berlino dal 2016.
Willy lavora in teatro dal 1994, come attore, regista, autore e clown.
Dal 2015 si dedica principalmente alla materia clown.
A decidere questo passaggio è l’incontro con un immenso attore del Théâtre du Soleil, Philippe Hottier. Studia con lui e sviluppa nel tempo un proprio metodo d’insegnamento che deve molto al maestro francese, ma anche alla compagnia Tardito/Rendina, C. Colombaioni, P. Nani, P. Radice e J. Edwards, oltre che alla sua esperienza maturata negli anni.
Durante un suo workshop il TEMPO è dedicato alla riscoperta di ciò che già esiste, ma che spesso non si ascolta. Appassionato di natura umana, la sua ricerca clown è più spirituale che performativa.
Non ama parlare di sé, ma non può fare a meno di occuparsi di questo “sé”, senza il quale il clown non potrebbe esistere.
◼Per approfondire > https://www.willytheclown.eu
◼ Laboratorio, iscrizioni, logistica, costi, ecc. ecc.
Ex Convento info@exconvento.it | 339 6364170 Stefano (chiamatemi).