Turismo in Calabria - Guida Turistica della Calabria

Umberto Napolitano in concerto a Crotone

Umberto Napolitano in concerto a Crotone per la prima edizione di Centro Storico in Jazz

Dopo il musicista inglese Geoff Westley ancora un altro grande nome internazionale per la prima edizione di Centro Storico in Jazz, la rassegna culturale promossa dall’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Crotone con la direzione artistica dell’Associazione Festival dell’Aurora e E20 Music Management.

Umberto NapolitanoGiovedì 30 agosto alle ore 21:30 l’affascinante cornice di piazza Albani – conosciuta anche come ‘A Ferriata – ospiterà infatti il concerto di Umberto Napolitano. Considerato da molti il miglior pianista compositore jazz della Calabria, l’artista ha calcato alcuni dei palcoscenici più importanti d’Europa e ha prodotto numerosi lavori discografici editi dalla prestigiosa Label Tedesca yvp Music, svolge intensa attività concertistica e collabora abitualmente con i più quotati musicisti del panorama jazzistico internazionale.

Ad accompagnare il musicista calabrese altri due importanti nomi del panorama jazz: Frank Marino al basso e Vincenzo Gallo alla batteria. Acoustic Trio il nome della formazione che proporrà standard Jazz – cover riadattate e brani originali – di Nat Simon, Duke Ellington, Harbie Hancock, Bob Merrill, George Gershwin, Burt Bacharach, Lucio Battisti, Umberto Napolitano e molti altri.

<< Il successo del primo concerto in piazza niva vecchia – spiega l’assessore comunale alle Attività Produttive Sabrina Gentile – ci incoraggia a proseguire con altri eventi finalizzati alla riscoperta di alcune delle piazze più suggestive del centro storico.Si tratta di luoghi raggiungibili solo a piedi, che quindi consentono di scoprire e riscoprire scorci straordinari di uno dei luoghi più suggestivi della città >>. L’obiettivo è quello di inserire il festival in un più ampio e articolato progetto di rivitalizzazione culturale e sociale dell’intero centro storico crotonese, proprio per questo al concerto del 30 agosto ne seguiranno altri nel mese di settembre, con nomi e programmi che verranno svelati nelle prossime settimane. << Stiamo lavorando con grande impegno – sottolinea il consulente musicale dell’associazione Festival dell’Aurora Giuseppe Flagelli – per offrire dei concerti in grado di raccontare in musica il grande patrimonio di storie e tradizioni custodito tra le vie e le piazze di una delle zone più belle della città >>.

Centro Storico in Jazz 30 agosto 2018 Crotone

Condividi

Lascia un commento

Web Design WeBlasa

Iscriviti alla nostra mailing list

* indicates required

Copyright © Jblasa.com 2003 - 2019 | Design by WeBlasa.com | Theme: Jblasa by WeBlasa.com