VibraFest 2023 – Festival di musica live underground, organizzato a Crotone

VibraFest 2023VibraFest, festival di musica live underground, organizzato a Crotone c/o il RistoTeatro “Fabbrica”, che ospiterà band del circuito underground europeo, a partire dal prossimo giovedì 24 febbraio.

Un calendario ricco di proposte artistiche differenti e di altissimo spessore musicale, costruito per inserire la città di Crotone nel circuito dei luoghi atti ad ospitare le live band emergenti provenienti da tutta Europa.

Sarà un’occasione per tutti i musiciste della nostra comunità di assistere ad eventi live e confrontarsi in diretta con i loro pari di altri territori.

Tour Calabria

Sicuri della riuscita del festival, ringraziamo tutti i volontari delle organizzazioni Fabbrica e Gorilla Glue che hanno permesso la realizzazione di questa prima edizione del VibraFest ed invitiamo tutte e tutti in “Fabbrica”.

Inizio ore 21.30
Ingresso 5€
Miky: 3274917274
Roberta: 3295692059

“Pagherei per questa vibra buona
Per averla sempre quando uno suona
Porto dentro quei sorrisi, le parole
Gli sguardi, i visi
E qualcuno ancora si stupisce
Del fuoco sacro che ci unisce
Scosse forti all’anima che nessuno scorderà più”

Questi sono i versi con i quali i Negrita descrivono la forte e impattante connessione che avviene quando i musicisti si riuniscono per condividere le proprie emozioni… Con il VibraFest 2023 Crotone diventa tappa per la musica italiana underground. Organizzato da Gorilla Glue e Fabbrica, che ospiterà questa fresca rassegna sul suo palco.

Di seguito il programma della rassegna:
• 23 febbraio – “Plastic Farm Animal” – NoiseCore da Reggio Calabria
• 6 Marzo – “The Beast” – Garage/Surf da Amburgo
• 23 marzo – “Wilt/place” – Post-punk/Acid Bedroom da Napoli
• 6 aprile – “Artico” – Post Hardcore da Cosenza
• 18 maggio – “Lamecca” – Emo/post punk da Salerno


23 Febbraio 2023 ore 21:30
PLASTIC FARM ANIMAL: NoiseCore da Reggio Calabria
PLASTIC FARM ANIMAL sono: Francesco Villari, Domenico Sofia, Paolo Verduci, Gianni Cusumano
PLASTIC FARM ANIMAL

Plastic Farm Animals – Diluvio Universale:


6 Marzo 2023 ore 21:30
THE BEASTS: Garage/Surf da Amburgo
The Beast

The Beasts – Highway Headshop:

Guidati dal loro eccentrico cantante Ray Orsen, la band di Amburgo ha attraversato i palchi di questo mondo in varie formazioni per più di dodici anni. I Beasts lanciano primitivi successi blues-trash’n’roll, sporchi mostri da surf e alcuni groove garage rock al pubblico.

All’improvviso senti il bisogno di sorseggiare cocktail a due piani e inventare mosse di danza ridicole. Conosciuti per i loro spettacoli trash in guardaroba bizzarri, cercano di vendere cover incasinate come musica oltre ad alcune strane composizioni.

Le Bestie sono sempre in grado di rovinare una grande serata. Andiamo!


23 Marzo 2023 ore 21:30
WiLT/PLVCE: Post Punk/Acid Bedroom da Napoli
WiLT/PLVCE sono: Roberto Mirabella, Vincenzo Longobardi
Wilt-place

Wilt/Plvce – Senses matter:

Wilt/Plvce è un progetto musicale che nasce dalla collaborazione tra Roberto Mirabella e Vincenzo Longobardi: due musicisti provenienti da formazioni artistiche differenti che sintetizzano le loro esperienze in un sound che spazia fra post punk, no-wave e shoegaze.

Il progetto nasce a marzo del 2022 in una vecchia casa di Fisciano, piccola cittadina Campana. Le canzoni dei Wilt/Plvce raccontano il senso di oppressione e la tossicità della periferia urbana, che disegna il disorientamento di due corpi e i sogni offuscati delle loro menti.

Tra agosto 2022 e febbraio 2023 pubblicano 4 singoli. Il primo EP della band è in uscita per fine marzo 2023.


6 Aprile 2023 ore 21:30
ARTICO: Post Hardcore da Cosenza
ARTICO sono: Ettore Giardini – Francesco Clarizio – Ilario Musco – Yandro Estrada
Artico

Artico – Purgatorio:

Gli ARTICO sono una band di musica inquieta con un lacerante realismo testuale. Post-hc/noise rock di scuola americana su una sezione ritmica frenetica e convulsa, si incastrano chitarre stridenti e affilate che tagliano ma sanno anche ricucire, e una voce che canta lucida destabilità urlando stati d’animo, con testi intimisti e linee melodiche che seguono quel filo che parte dai Negazione, ad A Fine Before You Came e arriva fino a La Quiete, Raein e Stormo.

Musica inquieta, emotiva e incalzante, atmosfere che si inseguono sul filo del rasoio tra ritmiche serrate, chitarre disturbate. Hanno due pubblicazioni all’attivo: “Uscirne Illesi” (Overdrive/Non ti seguo records) e “Non Siamo Gli Unici EP” (Duff Records/ Non Ti Seguo Records.


18 Maggio 2023 ore 21:30
LAMECCA: Emo/Post Punk da Salerno
LAMECCA sono: Rossella De Napoli, Alfonso Roscigno, Vincenzo Longobardi, Alfonso Palumbo, Gianluca Timoteo
Lamecca

Lamecca – Melissa (feat. I Botanici) – Live:

Lamecca è una band campana nata nell’estate 2020. Dal background di ascolti di Rossella, Alfonso R., Cheng e Gianluca passa tutto ciò che post punk, emo, alt rock e indie rock hanno comunicato dagli anni 90 ad oggi. Ondarock: i Lamecca sono un segnale di speranza per l’alt. rock italiano.

Il debutto avviene con le etichette nufabric records e phonarchia dischi con i singoli e i videoclip di “Ginger” e “Cactus” su Rumore e il Corriere del mezzogiorno. Rumore: chitarre ruggenti e disagio giovanile. L’album d’esordio “Ragazzina” esce a Giugno 2022, un album di 11 tracce a tinte forti e variegate, dove gli arpeggi alt rock delle chitarre distorte si alternano a un incedere punk su cui la voce di Rossella arriva con tutta l’aggressività del proprio bagaglio emotivo.

Strada facendo la band si arricchisce di un altro chitarrista Vincenzo Longobardi e registra i live di “Melissa feat. I Botanici” ed “Emotivo”. Una traccia dell’album “Livido” viene inserita nella playlist editoriale spotify “Rock Italia”. Rockit: una potenza sonora in grado di far immergere chi ascolta. Exitwell: i Lamecca sono l’alternative rock che resiste.

La promozione dell’album ha visto i Lamecca esibirsi con Giancane, Capovilla e i cattivi maestri, Voina, Elephant Brain, gli Atlante. Attualmente la band è ancora in tour per promuovere il disco d’esordio e suonare ovunque.

Categorie: Blog Crotone Tags:

Visite: 233

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra mailing list

* indicates required

Copyright © Jblasa.com 2003 - 2024 | Design & Theme by José Blasa