Jblasa.com - Turismo Calabria - Guida Turistica Calabria

Concluso il Riot Village – Il campeggio studentesco

Categorie: Crotone Tags: Visite: 523

Centinaia di studentesse e studenti provenienti da tutta Italia, sono stati i protagonisti del Riot Village – Il Campeggio Studentesco più grande d’Italia, che per la prima volta dopo 11 edizioni, è approdato in Calabria.

RIOT VILLAGE 2018

Organizzato dalla Rete della Conoscenza, Unione degli Studenti e Link Coordinamento Universitario, il Riot Village si è svolto c/o il Circolo Arci Ubi Maior – Another Beach Project, che si trova in c.da Sovereto con la collaborazione di Arci Crotone.

Tanti sono stati i temi affrontati in due settimane di dibattiti, convegni, congressi (U.D.S e Link) sullo stato del welfare e dell’istruzione del nostro paese.

In un clima di festa, socialità e cordialità sono trascorse due settimane insieme alle sigle studentesche più importanti dello stivale, due settimane fra i giovani e la loro visione del futuro.

Una visione che necessariamente deve partire dal mondo studentesco, che storicamente rappresenta l’avanguardia del paese.

Avere ospitato il Riot Village in Calabria è stato un evento importante per la nostra regione; vedere approdare sulle nostre coste centinaia di studenti che sono rimasti incantati dalla bellezza della spiaggia dei gigli e delle dune di Sovereto, è un punto di partenza verso l’idea di “sprovincializzazione” che abbiamo della nostra terra.

Dal 6 agosto, nel frattempo, sono riprese le attività culturali dell’Another Beach Project a cura di Arci Crotone, concerti, spettacoli, dibattiti, vi aspettano nella pineta.

Quanto al Riot Village che dire, appuntamento al prossimo anno!

Condividi

Lascia un commento

Web Design WeBlasa

Iscriviti alla nostra mailing list

* indicates required

Copyright © Jblasa.com 2003 - 2018 | Design by WeBlasa.com | Theme: Jblasa by WeBlasa.com
X