Spezzano Albanese: Festival della Cultura, continua il successo di pubblico

25lug23 presentazione libro milillo

Nella fantastica cornice della Villa del Ricordo ai caduti per Covid 19 ieri sera è stato presentato, nell’ambito della Seconda edizione del Festival della Cultura, il libro di Domenico Milillo dal titolo “Pinuccio e il profumo del pane fresco”.

Ispirato a una storia vera, il volume narra delle vicende del povero Pinuccio che a soli sei anni, nell’immediato dopoguerra, si ritrova cacciato di casa a vivere per strada. Una storia che l’autore racconta dopo più di sessant’anni, quando finalmente ritrova Pino che, intanto, è riuscito a farsi una nuova vita.

Tour Calabria

Alla serata, infatti, era presente anche il protagonista che, insieme all’autore, ha avuto modo di ricordare alcune di quelle drammatiche vicende che lo hanno visto costretto a cercare il cibo fra i resti della spazzatura di una Spezzano Albanese degli anni ’50.

La serata, moderata dal giornalista Emanuele Armentano, ha visto l’intervento del sindaco Ferdinando Nociti e l’introduzione della Consigliera delegata alla Cultura e presidente del consiglio comunale Rossana Nociti che ha commentato: «Siamo estremamente soddisfatti della numerosa partecipazione di pubblico a questi eventi che il Festival della Cultura propone alla comunità.

Diversi sono gli appuntamenti che abbiamo organizzato per questa estate e devo dire che finora è sempre stato un successo. Ringrazio gli autori dei libri e i cittadini spezzanesi per il bel contributo che si sta dando a tutta la comunità».

Ufficio Stampa

Categorie: Blog Cosenza Tags:

Visite: 84

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra mailing list

* indicates required

Copyright © Jblasa.com 2003 - 2024 | Design & Theme by José Blasa