➡️ Turismo in Calabria e nel Sud Italia ⬅️

1° edizione del Crotone comics & games domenica 29 dicembre 2019

Amanti del mondo dei fumetti, del fantasy e del gamming tenetevi forte perché arriva la prima edizione del “Crotone comics & games“. L’evento si terrà il prossimo 29 dicembre a partire dalle ore 19 presso il circolo Arci “Le centocittà”, di via Mario Alicata 18, nell’ambito del cartellone di eventi natalizi “XmasInvasion 2019/2020 – Green edition”.

La partecipazione è aperta a tutti gli amanti e i collezionisti che vorranno essere protagonisti di questa prima edizione di un comics tutto di marca crotonese. All’interno del circolo, infatti, verranno riservati spazi espositivi a tutti coloro che intenderanno mettere in mostra, scambiare o rivendere i propri cimeli da collezione. Ospiti d’onore saranno tre autori anche loro crotonesi, ma che stanno raccogliendo in Italia e non solo consensi e recensioni da urlo.

Parte preponderante e centrale della prima edizione del “Crotone comics & games 2019” sarà lo spazio Talk, in cui autori ed esperti si confronteranno. Oltre a Fabrizio De Masi che, lo scorso 23 dicembre, ha inaugurato la mostra “Meraviglie” sul mondo dei supereroi, presenterà il suo ultimo graphic novel “Italo – educazione di un reazionario”, Vincenzo Filosa, pubblicato da Rizzoli – Lizard. Autore e traduttore del fumetto d’estremo Oriente (ha tradotto grandi maestri come Jirô Taniguchi e Shigeru Mizuki), Filosa conta all’attivo altri due graphic novel scritti di suo sano pugno (“Viaggio a Tokio” 2015 e “Figlio unico” 2017, entrambi pubblicati da Canicola); uno raffigurato sulle sceneggiature di Nick Zurlo (“Cosma & Mito, l’antro dei lupiminari”, Coconnino 2019); e può vantare una marea di cammei su riviste e raccolte “cult”.

Con Vincenzo Filosa, sul palco del Comics di Crotone, siederà Marco Antonio Imbrauglio, giovane illustratore esordiente che ha firmato i disegni de “I Posseduti”, scritto da Luca Boccia e pubblicato da Wired-Comics. Anche Marco sta prendendo parte a collaborazioni importanti che lo portano a interagire con autori di calibro internazionale come nel caso del novel “Conan”.

La serata a tema del Crotone comics proseguirà con l’aperitivo e il dj set di “Dj Jizz” che, attraverso i suoi “tormentoni”, saprà far ripercorrere le tappe fondamentali dei cartoons, e non solo, usciti a cavallo degli settanta, ottanta e novanta. Per gli appassionati di giochi di ruolo, infine, l’organizzazione del Crotone comics rende noto che si stanno organizzando tavoli di “Dungeons and dragons”.

Per contributi, proposte e domande è possibile rivolgersi al circolo Arci “Le centocittà”, oppure inviare una mail a: info@laprovinciakr.it. Il quotidiano on line “la ProvinciaKR”, infatti, è partner e promotore dell’iniziativa assieme ad Arci Crotone, Forum del Terzo settore e tutte le associazioni e le organizzazioni che hanno aderito a “XmasInvasion 2019/2020 – Green edition”.

Crotone comics & games 29 Dicembre 2019 a Crotone locandina

Condividi

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra mailing list

* indicates required