• Scilla, località turistica e balneare della Costa Viola

    Scilla è un comune della provincia di Reggio Calabria. Importante località turistica e balneare della Costa Viola poco a nord di Reggio, Scilla costituisce uno tra i Borghi più belli e caratteristici d’Italia, meta di artisti in ogni epoca e di ogni nazionalità ed è una frequentatissima meta estiva.

    Una delle principali attività cui era dedita la popolazione, fino a qualche anno fa, era la pesca che trovava la sua più alta espressione nella “caccia” al pescespada (pesca tradizionale) condotta con il lontre, una speciale barca a remi usata fino agli anni cinquanta, e successivamente con la passerella, una speciale barca a motore con una lunga passerella a prua e una alta antenna centrale, detta falere, che serve per rilevare la presenza del pesce.

    Altra attività sempre in crescita è il turismo, attraendo Scilla per il mare, le spiagge, l’offerta di ristorazione, le bellezze naturali e le opere architettoniche.



    Eventi a Scilla e dintorni

    23Giu21:00- 23:00Gennaro Calabrese ShowPiazza Duomo, Rosarno (RC)

    24Giu - 25Giu 2418:00Giu 25Concorso fotografico #ScillareflexScilla (RC)

    25Giu9:00- 15:00Automobilismo: slalom Mannoli - GambarieProvincia di Reggio Calabria

    PostAle Tropea
    Autore: Jblasa.com

    Commenti (1)

    1. […] ha come obiettivo quello di realizzare un archivio fotografico dedicato al Borgo marinaro di Scilla (RC) che possa essere utilizzato per promuovere il territorio attraverso gli scatti di […]

    Lascia un commento

    X