Tropea
Tropea è una località turistica della Calabria
Si trova sulla sponda del Mar Tirreno, possiamo anche dire che Tropea è la località turistica più conosciuta della Calabria.
Una delle caratteristiche principali è il mare cristallino e dalle spiagge dalla sabbia bianca, troverete dei Stabilimenti balneari attrezzati esclusivamente per il vostro benessere e relax.
Tropea è una pittoresca città costiera situata sulla costa tirrenica chiamata Costa degli Dei della Calabria, nel sud dell’Italia. La città è famosa per le sue splendide spiagge, le acque cristalline e le scogliere a picco sul mare.
Il turismo a Tropea è molto popolare tra i visitatori italiani e stranieri. Molti turisti vengono a Tropea per godersi il sole, il mare e il clima mediterraneo. Le spiagge di Tropea, tra cui la famosa spiaggia di Tropea, sono molto frequentate durante l’estate, ma anche in primavera e autunno grazie alle temperature miti della zona.
Oltre alle spiagge, Tropea offre anche numerosi siti storici e culturali. La città vecchia di Tropea è una delle attrazioni più popolari e presenta numerosi monumenti e chiese, tra cui la chiesa di Santa Maria dell’Isola, situata su un’isola rocciosa al largo della costa di Tropea.
Il turismo enogastronomico è anche molto diffuso a Tropea, grazie alla cucina calabrese, nota per la sua semplicità e genuinità. Tra le specialità locali si trovano la ‘nduja, la cipolla rossa di Tropea e il gelato alla cipolla rossa.
In sintesi, il turismo a Tropea è un’esperienza unica per chi cerca relax, bellezza naturale, cultura e gastronomia. La città è una meta ideale per le vacanze estive, ma anche per un breve soggiorno fuori stagione per godersi la quiete e la bellezza del posto senza la folla.
Cosa fare - Tropea
jblasa@jblasa.com