Villa San Giovanni, nasce lo studio polispecialistico di medicina solidale

Il progetto dell’associazione SMAIL sarà presentato il 21 dicembre alla Perla dello Stretto

Si terrà giovedì 21 dicembre 2017 alle ore 17.00 nella galleria commerciale della Perla dello Stretto l’incontro di presentazione del Progetto SMAIL finalizzato alla realizzazione di uno studio polispecialistico di medicina solidale a Villa San Giovanni.

L’appuntamento, dal titolo “Aiutateci ad aiutare”, registrerà gli interventi di Domenico Stefano Cotroneo, presidente dell’associazione SMAIL, di Lucia Lipari di Libera Calabria, di Carmelo Caserta, presidente ACE Pellaro, e di Giuseppe Bognoni, presidente CSV di Reggio Calabria.

All’incontro, moderato dalla giornalista Anna Briante, interverranno inoltre Antonino Luciano Calabrese, presidente del Consorzio Perla dello Stretto, Sergio Notaro e Sonia Chillè, rispettivamente direttore e responsabile marketing dello shopping center.




SMAIL è un’associazione di volontariato che nasce a Villa San Giovanni nel gennaio del 2017 e, ispirandosi all’art. 32 della Costituzione, ha come scopo quello di promuovere il benessere e la salute di tutti i cittadini, tutelarne il diritto alla salute, favorirne l’accesso alle prestazioni di diagnosi e cura con particolare attenzione e riguardo verso coloro che versano in condizioni di particolare svantaggio.

«L’associazione – spiega il presidente di SMAIL, Domenico Stefano Cotroneo – si vuole caratterizzare per l’attivazione di uno studio polispecialistico di medicina solidale: una struttura capace di offrire servizi e prestazioni sanitarie a bassa soglia di accesso, gratuite e con tempi di attesa contenuti.

Nel corso dell’iniziativa “Aiutateci ad aiutare”, in programma alla Perla dello Stretto, passeremo dalle promesse al progetto presentando tutti i dettagli ed il locale che accoglierà lo studio polispecialistico.

Grazie al bando del Comune di Villa San Giovanni relativo ad alcuni beni confiscati alla ‘ndrangheta, il 22 ottobre scorso è stata redatta la determina che assegna a SMAIL il magazzino in via Riviera dal civico 12 al 16.

Con l’appello subito accolto dalla Perla dello Stretto, dopo feste inizieremo i lavori per un’apertura più celere possibile dello studio medico a servizio di chi ha bisogno».

Per ulteriori particolari sull’associazione SMAIL e sull’evento in programma il 21 dicembre è possibile visitare il sito internet www.smailvillasangiovanni.it e la pagina facebook Centro Commerciale Perla dello Stretto.

Villa San Giovanni (RC), 19 dicembre 2017
Sergio Notaro
Direzione/ufficio stampa
Centro Commerciale Perla dello Stretto
Tel. 335 1320750

Evento Aiutaci ad aiutare locandina

Condividi
Vuoi aggiungere la tua attività su Jblasa.com, scrivi a: jblasa@jblasa.com

Tag:
Categorie: Reggio Calabria
Visite: 712

Lascia un commento

X