Ecco i vincitori del Festival Una Voce per lo Jonio

Jblasa.com || 29 novembre 2017 || 2:20.pm || no comment || Visite: 826

IL FESTIVAL “UNA VOCE PER LO JONIO” ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE ARTISTICO MUSICALE “SOUND” ACCADEMY SI CONFERMA PUNTO DI RIFERIMENTO DEI GRANDI FESTIVALS ITALIANI

Il Palazzetto dello Sport di S. Andrea Apostolo dello Jonio ha ospitato la finale della 11^ edizione del Festival “Una Voce per lo Jonio”.

L’evento, con una spettacolare scenografia, curata da Giovanni Clericò di S. Andrea, simile ai grandi format televisivi di Rai e Mediaset, ha visto la presenza del pubblico delle grandi occasioni, produttori e musicisti di Calabria, Sicilia, Campania.

Il festival, è stato prodotto dall’Associazione Artistico Musicale “SOUND ACADEMY, in partnership con i Grandi Festivals Italiani, con il contributo della Regione Calabria e del Comune di S. Andrea Apostolo dello Jonio. E’ stato un pomeriggio di musica e confronto tra ragazzi, giovani, bambini, band e cantautori provenienti da tutto il Sud Italia. Straordinario e coinvolgente lo spettacolo che si è caratterizzato dalla presenza di diversi artisti, tanti cantanti in passerella e ballerini.

L’evento, allestito e coordinato in maniera egregia dal Patron, M° Christian COSENTINO, ha visto tra gli altri, la presenza del M° Vince TEMPERA, compositore, pianista, produttore discografico autore di diverse sigle di successo, storico direttore d’orchestra di Sanremo e di diverse trasmissione TV, dalla Corrida al Premio Caruso. Ospite della serata il Corpo di Ballo della Scuola di danza GLADYS DANCE di Davoli Marina con le coreografie di Gladys Perez ed Ernesta Pascale; la giovane FABY, vincitrice dell’ultima edizione del Premio Mia Martini nella categoria Junior – Una Voce per Mimì; le Gemelline CHIARA E MARTINA SCARPARI in collegamento dagli studi di RAI GULP dove sono state protagoniste in giuria per la finale dell’EUROVISION SONG CONTEST JUNIOR da Tblisi, in Georgia. Una giuria molto qualificata composta da: M° Tempera, Frank Teti – Radio Valentina, Rosalba Scuteri – Cantante Lirica, Natale Princi – Talent Scout, Franco Laganà – Giornalista Quotidiano del Sud, ha avuto non poche difficoltà nel giudicare i cantanti in gara. Questi i vincitori: Categoria Bambini Giulia Scarcella, Categoria Ragazzi Claudia Messina, Categoria Inediti Ilenia Mazzà, Categoria Interpreti Giovanni Khalifà. Il premio speciale di Radio Valentina è stato assegnato alla cantautrice Valentina Boffa. A condurre la serata Domenico MILANI con la ripresa integrale dello spettacolo che sarà messa in onda su VIDEO CALABRIA, TV partner dell’evento – direttore di rete Salvatore Gaetano e direttore di produzione Giuseppe Marasco. Anche quest’anno i premi in palio sono stati realizzati da un’altra eccellenza calabrese, il maestro orafo MICHELE AFFIDATO. I saluti dell’amministrazione comunale sono stati dell’assessore Antonella Varano.

Il M° Tempera, nell’evidenziare la sua soddisfazione per il successo del festival ha valorizzato l’impegno e la professionalità del M° Cosentino “Sicuramente un pioniere per rilanciare la musica e valorizzare i giovani talenti calabresi proiettandoli verso palcoscenici importanti a livello nazionale e internazionale”.

Orgoglioso e soddisfatto il M° Cosentino “Il Festival Una Voce per lo Jonio si conferma il punto di riferimento nel Sud Italia per cantanti, band, gruppi, cantautori, bambini, giovani e amanti della musica in generale, alla ricerca di una vetrina artistica seria e di alto livello. Diverse le partnership concretizzate in questa edizione per offrire le migliori opportunità a tutti i concorrenti in gara”.

Tantissimi i contest nazionali che fanno riferimento al Festival organizzato dal maestro Cosentino, come scouting per i giovani talenti in Calabria. I vincitori di Una Voce per lo Jonio, nelle diverse categorie, e le voci più interessanti, saranno protagonisti delle attività musicali e concertistiche organizzate dall’Associazione Sound Academy su tutto il territorio nazionale.

Vi saranno, per i più talentuosi, segnalazioni per importanti trasmissioni e talent televisivi nazionali. I vincitori delle categorie Inediti e Interpreti parteciperanno di diritto alla Finale Nazionale dei Grandi Festivals Italiani 2017. Alla finale nazionale parteciperanno tutti i vincitori dei vari concorsi aderenti al circuito.

Per i migliori ci saranno importanti opportunità nel 2018 tra cui l’esibizione a SANREMO OPEN THEATRE durante la settimana del Festival di Sanremo. “Abbiamo ottenuto”, continua il M° Cosentino, “l’esclusiva per i Talent Nazionali: FUORICLASSE in onda su LA7, Metodo PASS in onda su LA5, THE BEST in onda su Canale Italia, e tanti altri progetti sono in cantiere per offrire le migliori opportunità alle migliori promesse del canto”.

Il Festival Una Voce per lo Jonio rientra inoltre nella programmazione della Regione Calabria: Interventi per la valorizzazione del sistema dei Beni Culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria – Azione 1 Tipologia C – Sezione “Eventi di rilievo regionale”.
Franco Laganà




Infoline: seguici sui nostri canali e sul sito ufficiale www.unavoceperlojonio.it

Associazione Artistico Musicale “SOUND ACADEMY”
S. Andrea Apostolo dello Jonio (CZ)
Cell. 380.3250993
email: info@unavoceperlojonio.it
www.unavoceperlojonio.it
www.grandifestivalsitaliani.it

Vuoi aggiungere informazioni in questa pagina? scrivi a: jblasa@jblasa.com

Condividi

Tag: - Categorie: Calabria > Catanzaro > Festival - Visite: 826

Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI

Lascia un commento

X