➡️ Turismo in Calabria e nel Sud Italia ⬅️

A Sanremo attraverso il Festival una Voce per lo Jonio

Sant’Andrea Apostolo dello Jonio (CZ)- Tutto pronto per la Finale Nazionale dei Grandi Festivals Italiani in programma mercoledì 5 febbraio a CASA SANREMO, presso il Palafiori.

A Sanremo grazie al Festival una Voce per lo Jonio Claudia MessinaAnche la Calabria sarà presente a questa importante kermesse canora grazie ai vincitori del Festival Una Voce per lo Jonio, il concorso per voci nuove ideato e diretto dal maestro Christian Cosentino. I finalisti saranno in tutto 16, provenienti da tutta Italia. A rappresentare la Calabria saranno: la giovane interprete Claudia Messina, 16 anni di Squillace (CZ), insieme al cantautore Tommaso Sabatino, 17 anni di Corigliano-Rossano (CS), rispettivamente vincitori nelle categorie Interpreti e Inediti dell’edizione 2019 del Festival Una Voce per lo Jonio, svoltasi a Soverato l’8 dicembre scorso. A presiedere la commissione artistica sarà il maestro Vince Tempera, direttore musicale della manifestazione, il cui nome è profondamente legato al Festival di Sanremo che lo ha visto protagonista per decenni a dirigere l’orchestra.

A Sanremo grazie al Festival una Voce per lo Jonio Tommaso SabatinoI giovani artisti calabresi si sono guadagnati questa importante passerella grazie al circuito dei Grandi Festivals Italiani, di cui “Una Voce per lo Jonio” fa parte e avranno ancora una volta la possibilità di mettere in evidenza le proprie doti canore e artistiche su di un palcoscenico importante, in una prestigiosa vetrina internazionale. Una grande opportunità per presentarsi alle etichette discografiche di riferimento, ai produttori, alle TV e Radio presenti durante la settimana del Festival di Sanremo, nella città dei fiori. Una presenza importante e qualificante per tutta la Calabria, per la musica calabrese e per i territori di riferimento che ci auguriamo potranno sentirsi orgogliosi di avere dei loro conterranei a rappresentarli in una vetrina canora nazionale, su di un palcoscenico così ambito e desiderato in Italia da chi fa musica, durante la settimana del Festival di Sanremo.

A Claudia e Tommaso arriva l’augurio più sincero e il sostegno del maestro Christian Cosentino, organizzatore e patron del Festival Una Voce per lo Jonio, concorso che si conferma ancora una volta fucina di talenti e kermesse che offre grandi opportunità artistiche.

Nel frattempo sono aperte le iscrizioni per l’Edizione 2020 del Festival. Tutte le info e i dettagli potranno essere consultabili sul sito www.unavoceperlojonio.it

Associazione Artistico Musicale Sound Academy
Festival Una Voce per lo Jonio
Cell. 380 3250993
info@unavoceperlojonio.it
www.unavoceperlojonio.it
www.facebook.com/groups/unavoceperlojonio
www.facebook.com/unavoceperlojonio/

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra mailing list

* indicates required