Turismo in Calabria - Guida Turistica della Calabria

Un c’è pacia nta l’olivi Pasquetta 2019 a Cirò

L’Associazione Culturale “Le Quattro Porte”, con il patrocinio del Comune Di Cirò presenta lunedì 22 Aprile “UN C’È PACIA NTA L’OLIVIPasquetta 2019 a Cirò giunta alla sedicesima edizione e dedicata alla memoria del caro amico Massimo Papaianni scomparso prematuramente nell’Aprile 2013.

Un evento unico da trascorrere insieme nella bucolica “Location” immersa tra gli ulivi secolari in Località Frannina Cirò dalle ore 11:00 dove ci lasceremo coinvolgere da tantissime ed emozionanti novità:

– AREA PIC-NIC immersa nel verde e tra gli ulivi secolari con BAR e FOOD;

– Dalle h 12,00 musica itinerante con i “TARANTELLA NO STOP”;

– Dalle h 14,30 musica dal vivo con:

AMAKORA’ «Amore per la propria terra»: gli Amakorà nascono nel 2013 e “Sognu” è il loro primo lavoro discografico. I testi delle loro canzoni sono raccolti dalla tradizione orale, viva grazie agli anziani dei loro piccoli paesi d’origine nel vibonese, e poi rielaborati. Prima il successo al Kaulonia Tarantella Future (edizioni 2013 e 2014), poi il premio rivelazione al “Manente 2014”, fino ad arrivare a “Viva sta vita”, ultimo album del 2016 che riscuote in poco tempo un grande successo.

A seguire, il gruppo:

GLI ANNI VELOCI, 5 giovanissimi ragazzi del Crotonese che nascono musicalmente nel 2015 nei locali della zona proponendo un tributo a RINO GAETANO e MANNARINO.

Ci riescono molto bene e nel 2017 partecipano al NEAITHOSUD FESTIVAL a Rocca di Neto classificandosi al 2° posto con un loro brano etnico. In preparazione il loro primo lavoro discografico con brani inediti.

SPECIAL GUEST CICCIO NUCERA
Ciccio Nucera nasce come musicista della tradizione popolare grecanica. Fin da bambino suona il tamburello e poi l’organetto in famiglia e nelle feste del paese di Gallicianò.

La notorietà arriverà più tardi, a partire dagli anni ’90, quando, fra le personalità leader del gruppo Kumelca, si imporrà all’attenzione del pubblico regionale ed extraregionale come organettista e trascinatore.

Ciccio si distingue per una propria personalità musicale nel grande mare della moda della “tarantella” oggi radicata in Calabria. Ciccio Nucera conia il termine “la tarantella crea dipendenza” perché assistere ad un suo concerto è travolgente e coinvolgente come pochi.

L’associazione culturale “Le Quattro Porte” augura a tutti buon divertimento.

Per info:
338 1528573
quattroporte@libero.it
Pagina Fb: “Le Quattro Porte Cirò”
Pagina instagram: “le quattroporte ciro”

Un c'è pacia nta l'olivi Pasquetta 2019 a Cirò 22 aprile 2019

Condividi

Categorie: Crotone Tags:

Visite: 290

Lascia un commento

Web Design WeBlasa

Iscriviti alla nostra mailing list

* indicates required

Copyright © Jblasa.com 2003 - 2019 | Design by WeBlasa.com | Theme: Jblasa by WeBlasa.com