Southern Crossroads, Release party/Music Fest – Cinque band per una singola, grande serata di musica

In occasione del rilascio di “Southern Crossroads” per Karma Conspiracy Records, split album di quasi 18 minuti condiviso dalle band El Rojo e Teverts, giorno 3 marzo 2019 a partire dalle ore 21:00, a Quattromiglia di Rende (CS) si terrà l’omonimo Release Party presso l’Hops, venue oramai abituale per i più interessanti eventi musicali underground della provincia di Cosenza.

L’evento vedrà ovviamente coinvolte, sullo stage, le due Band che hanno registrato l’album.

I Teverts (Doom Stoner – BN), nome storico della scena Doom Stoner Italiana, con alle spalle 3 album e diversi palchi in giro per l’Italia e l’Europa, condivisi con band come Karma To Burn (USA), Wild Eyes (USA), Bone Man (GER), L’ira Del Baccano, Doomraiser, Zippo, Black Rainbows e molti altri, si esibiranno dandosi il cambio con El Rojo (Stoner Rock/Metal – CS), nome nuovo della scena emergente che ha rilasciato il primo album nel 2018, lavoro molto ben accolto da pubblico internazionale e critica di settore.

Tour Calabria

A suggellare la preponderanza del genere Doom/Stoner, il menù della serata prevede l’esibizione di un altro grande nome storico della scena Italiana: i Godwatt (Doom Stoner – Roma), band attiva dal 2006 con la produzione di 8 lavori discografici (gli ultimi due, “L’ultimo Sole” e “Necropolis”, pubblicati per Jolly Rogers).

A completare un bill di tutto rispetto la presenza di due gruppi Metal della scena locale: Strike Avenue e Deamantide. Gli Strike Avenue (Deathmetal/deathcore – CS), sono un gruppo storico del cosentino con 12 anni di onorata carriera, una fanbase italiana e internazionale e la produzione di 4 album con l’ultimo, “Human Golgotha”, a raccogliere molteplici entusiastiche recensioni di critica di settore e consensi di pubblico. Deamantide (Prog Rock/Metal – CS) invece è in attività dal 2012, con il suo progressive rock/metal cantato in italiano. Sono stati selezionati nel 2016 dal Magazine Classic Rock tra le 30 band emergenti più interessanti a livello nazionale.
Assolutamente da segnalare l’iniziativa di Karma Conspiracy Records di offrire in omaggio ai primi 100 ingressi una delle proprie release.

La serata, dunque, promette scintille: Southern Crossroads, con oltre 3 ore di musica underground e il lancio dell’omonimo disco vi aspetta il 3 Marzo dalle ore 21:00 all’Hops, in Quattromiglia di Rende (CS). La serata prevede INGRESSO GRATUITO.

Link dell’evento:
https://www.facebook.com/events/804042069959767/

Video Trailer:

Southern Crossroads, Release party Music Fest

Categorie: Blog Cosenza Tags:

Visite: 596

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra mailing list

* indicates required

Copyright © Jblasa.com 2003 - 2024 | Design & Theme by José Blasa