In occasione del rilascio di “Southern Crossroads” per Karma Conspiracy Records, split album di quasi 18 minuti condiviso dalle band El Rojo e Teverts, giorno 3 marzo 2019 a partire dalle ore 21:00, a Quattromiglia di Rende (CS) si terrà l’omonimo Release Party presso l’Hops, venue oramai abituale per i più interessanti eventi musicali underground della provincia di Cosenza.
L’evento vedrà ovviamente coinvolte, sullo stage, le due Band che hanno registrato l’album.
I Teverts (Doom Stoner – BN), nome storico della scena Doom Stoner Italiana, con alle spalle 3 album e diversi palchi in giro per l’Italia e l’Europa, condivisi con band come Karma To Burn (USA), Wild Eyes (USA), Bone Man (GER), L’ira Del Baccano, Doomraiser, Zippo, Black Rainbows e molti altri, si esibiranno dandosi il cambio con El Rojo (Stoner Rock/Metal – CS), nome nuovo della scena emergente che ha rilasciato il primo album nel 2018, lavoro molto ben accolto da pubblico internazionale e critica di settore.
A suggellare la preponderanza del genere Doom/Stoner, il menù della serata prevede l’esibizione di un altro grande nome storico della scena Italiana: i Godwatt (Doom Stoner – Roma), band attiva dal 2006 con la produzione di 8 lavori discografici (gli ultimi due, “L’ultimo Sole” e “Necropolis”, pubblicati per Jolly Rogers).
A completare un bill di tutto rispetto la presenza di due gruppi Metal della scena locale: Strike Avenue e Deamantide. Gli Strike Avenue (Deathmetal/deathcore – CS), sono un gruppo storico del cosentino con 12 anni di onorata carriera, una fanbase italiana e internazionale e la produzione di 4 album con l’ultimo, “Human Golgotha”, a raccogliere molteplici entusiastiche recensioni di critica di settore e consensi di pubblico. Deamantide (Prog Rock/Metal – CS) invece è in attività dal 2012, con il suo progressive rock/metal cantato in italiano. Sono stati selezionati nel 2016 dal Magazine Classic Rock tra le 30 band emergenti più interessanti a livello nazionale.
Assolutamente da segnalare l’iniziativa di Karma Conspiracy Records di offrire in omaggio ai primi 100 ingressi una delle proprie release.
La serata, dunque, promette scintille: Southern Crossroads, con oltre 3 ore di musica underground e il lancio dell’omonimo disco vi aspetta il 3 Marzo dalle ore 21:00 all’Hops, in Quattromiglia di Rende (CS). La serata prevede INGRESSO GRATUITO.
Link dell’evento:
https://www.facebook.com/events/804042069959767/
Video Trailer: