Ritorna il Sila Sharing Festival a sostegno della candidatura Unesco

Ritorna il Sila Sharing Festival a sostegno della candidatura del Parco Nazionale della Sila come Patrimonio Unesco.

Lago Ampollino SilaGiovedì 7 giugno, a Catanzaro, alle ore 11 presso la Sala conferenze dell’Istituto tecnico agrario “Vittorio Emanuele II”, si terrà l’incontro “Il Parco nazionale della Sila come modello di biodiversità, sviluppo sostenibile, turismo e agricoltura”.

Ne discuteranno giornalisti, studiosi e amministratori insieme con Sonia Ferrari – Commissario del Parco Nazionale della Sila, Giuseppe Luzzi – Direttore del Parco Nazionale della Sila e Vito Sanzo, dirigente scolastico dell’Istituto tecnico agrario “Vittorio Emanuele II”.

Tour Calabria

Il dibattito permetterà di discutere dei temi che toccano la comunità del Parco della Sila. Si parlerà di partecipazione e sviluppo sostenibile, natura, ambiente, biodiversità, centri storici, agricoltura, economia circolare, green jobs, business sostenibile, sostenibilità ambientale, tutela dei consumatori, cambiamenti climatici, impronta ambientale e turismo responsabile e esperienziale.

L’auspicata e ambiziosa dichiarazione di unicità, oggetto della candidatura a Patrimonio dell’Umanità Unesco, è mirata a comprovare l’ “outstanding universal value”, l’eccezionale valore universale, del bene candidato in base a determinati rigorosi criteri.

Ogni singolo cittadino, che sia residente o turista, può sostenere la candidatura Unesco all’indirizzo www.parcosila.it/it/candidatura-unesco.html.

Categorie: Blog Catanzaro Tags:

Visite: 1.225

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra mailing list

* indicates required

Copyright © Jblasa.com 2003 - 2024 | Design & Theme by José Blasa