Turismo in Calabria - Guida Turistica della Calabria

Al Room 21 di Soverato – Quello sporco duo

Venerdì 22 Marzo 2019 al Room 21 Speakeasy di Soverato alle ore 21:00 appuntamento con “QUELLO SPORCO DUO” – FREDDO DENTRO tour 2019. Reading a cura di Francesco Villari. Musiche originali di Elmore Penoise.

Esclusiva cena-spettacolo con reading di testi originali e scelti tra quelli di autori più conosciuti accompagnati da musica originale che definisce gli ambienti entro i quali si muovono le parole per raccontare QUELLA storia.

Il progetto QUELLO SPORCO DUO nasce nel 2012, ma inizia a respirare nel 2017. È uno dei volti che assumono i progetti che fanno capo alle Autoproduzioni Appese, collettivo di libero pensiero e libera scrittura con base a Reggio Calabria. Francesco Villari, Autore Appeso, collabora e ha collaborato con diverse testate giornalistiche e satiriche tra cui FRIGIDAIRE e Prugna, fuori e dentro il web, nonché voce della band (AllMyFriendzAre)DEAD e Peppe Porcino a.k.a. Elmore Penoise, chitarrista degli stessi (AllMyFriendzAre)DEAD, ex Fjelds, nonché autore delle musiche originali che accompagnano i reading degli Autori Appesi, danno respiro al progetto QUELLO SPORCO DUO per proporre ancora una volta l’idea della letteratura e della lettura quale mezzo di comunicazione, di condivisione e di discussione.

Con il rispetto per ciò che fu proprio dei cantastorie e con la consapevolezza del buio che ammanta il nostro tempo, QUELLO SPORCO DUO (il nome del progetto vuole omaggiare la vena combattiva dei protagonisti del film QUELLA SPORCA DOZZINA) propone viaggi attraverso le parole originali di Villari e di quelle dei più disomogenei riferimenti letterari che hanno formato entrambe le anime: da Nietzsche a Kafka passando attraverso Charles Bukowski, Andrea G. Pinketts, Philip K. Dick, Valerio Evangelisti, Wilhelm Reich, Russell, Ballard, King, Camilleri e tutto quanto possa aver diritto a rivendicare un sedimento nella storia personale dei due.

Nel reading l’altalena degli ambienti raccontati è accompagnata da chitarre, loop station e tastierine libere di espandersi fino a diventarne la colonna sonora ideale.

Tra le altre cose legate al progetto dei reading QUELLO SPORCO DUO, nel 2018 il cortometraggio “BUSSANO”, nato da una loro poesia con musica originale e con la regia del regista cosentino Mauro Nigro, ha vinto il premio come miglior cortometraggio CALABRIA al Lamezia Film Fest e sta girando presso altri circuiti dedicati, compresi tutti i festival della Calabria Film Commission per l’anno 2019.

Non resta quindi che godersi lo spettacolo gustando i succulenti piatti frutto di una continua ricerca e selezione di prodotti e sorseggiando cocktail originali, distillati, vini e birre di assoluta qualità.

La cena-spettacolo si svolgerà alle 21:00 al Room 21 Speakeasy in Via Santa Maria, 4 a Soverato, vivamente consigliata la prenotazione.

Al Room 21 di Soverato - Quello sporco duo 22 marzo 2019 locandina

Guarda anche:

Jazz Club Room 21
Via Santa Maria, 4 88068
Soverato (CZ)
Cocktail bar in puro stile “speakeasy” dove sorseggiare drink esclusivi con accurata selezione di distillati e degustare taglieri e specialità gastronomiche ascoltando musica jazz e blues in stile anni ’20/’30.
Email: room21speakeasy@gmail.com
Tel.: 0967 21251

Condividi

Lascia un commento

Web Design WeBlasa

Iscriviti alla nostra mailing list

* indicates required

Copyright © Jblasa.com 2003 - 2019 | Design by WeBlasa.com | Theme: Jblasa by WeBlasa.com