Jblasa.com - Turismo Calabria - Guida Turistica Calabria

Tre nuovi appuntamenti in provincia di Cosenza per i Kantiere Kairòs

Categorie: Cosenza Tags: Visite: 332

Tre nuovi appuntamenti in provincia di Cosenza per “Il seme tour” del Kantiere Kairòs: il 6 settembre concerto in memoria di Roberto Adriano a Marano Principato, il 15 a Buonvicino e il 16 a Spezzano della Sila.

Kantiere Kairòs liveRiprendono i concerti della christian rock band Kantiere Kairòs con tre nuove tappe per “Il seme tour” tutte in programma nella provincia di Cosenza. Giovedì 6 settembre i cinque musicisti calabresi faranno tappa a Marano Principato, in occasione della terza edizione dell’Experire Festival: nella serata dedicata alla solidarietà, alle ore 21,30 si esibiranno in Corso Annunziata, sul sagrato della parrocchia della Santissima Annunziata, «per cantare pregando, e per sentire più vicino chi ci ha toccato e ci tocca il cuore con la sua musica, amicizia e soprattutto con la sua presenza: Roberto», scrive il gruppo.

Infatti il concerto sarà dedicato a Roberto Adriano, cantante e musicista cosentino che a maggio dello scorso anno si è spento prematuramente a 41 anni. Il Kantiere Kairòs tornerà sul palco sabato 15 settembre a Buonvicino, nella diocesi di San Marco Argentano-Scalea, «per festeggiare insieme a tutti i fedeli il patrono San Ciriaco, monaco basiliano e abate». L’appuntamento è per le ore 21 in piazzetta San Ciriaco. Sul colle del paese il 18 agosto scorso è stata collocata una nuova statua monumentale del santo, che qui nacque e morì il 19 settembre del 1030.

Kantiere Kairòs in concertoDomenica 16 settembre, alle ore 22, nuovo concerto in Piazza delle Fontane a Spezzano della Sila, nell’arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, «in occasione della festa votiva in onore di san Francesco di Paola», patrono della Calabria e fondatore dei frati minimi.

Nel centro storico del paese si trova il santuario a lui dedicato, costruito nel 1450 dai frati minimi, è meta di pellegrinaggi e custodisce una statua in legno del Settecento che lo raffigura. Nella lettera in cui presenta il programma del novenario della festa, al via il 7 settembre, il parroco don Emilio Antonio Salatino definisce il santo «un cercatore di verità».

Info: +39 340 645 0919+39 393 824 5141, info@kantierekairos.com.

Condividi
Kantiere Kairòs live

Categorie: Cosenza Tags:

Visite: 332

Lascia un commento

X