L’Associazione degli Albergatori di Tropea ha affidato l’incarico a Travel Appeal che presenterà tutti i dati relativi all’estate 2018. Sala ex Pretura, Tropea – Giovedì 8 novembre 2018 ore 16.00
Se il 2017 è stato l’anno d’oro per la Calabria e Tropea, la perla del Tirreno, come è andata l’estate 2018 e cosa ne pensano i turisti delle strutture ricettive del territorio? L’offerta è stata all’altezza delle loro aspettative? Giovedì prossimo, 8 novembre, a partire dalle 16.00, verranno presentati i risultati del primo studio sulla reputazione digitale delle strutture ricettive di Tropea, realizzato da Travel Appeal e commissionato dall’Associazione Albergatori di tropea (ASALT), nel corso dell’evento in Sala ex Pretura via F. Barone a Tropea. Parteciperanno Massimo Vasinton, presidente dell’Associazione Albergatori di Tropea (ASALT) e Mario Romanelli, Head of Sales di Travel Appeal
Si tratta della prima analisi sull’offerta ricettiva e la reputazione digitale della città di Tropea ed è stata affidata a Travel Appeal, la startup specializzata in Data Science e Intelligenza Artificiale al servizio del business di tutti i professionisti della Travel Industry. Lo studio ha preso in considerazione le 300 strutture ricettive di Tropea e ha fotografato l’andamento dell’offerta ricettiva legata alla presenza digitale, monitorato il valore della domanda e dell’offerta, rilevato i comportamenti di acquisto dei turisti e l’evoluzione dei trend, attraverso le recensioni online di turisti e visitatori durante tutte l’estate.
Oggi infatti il giudizio degli ospiti rappresenta una leva di marketing fondamentale per influenzare le scelte di turisti connessi e digitali, che ricorrono alla rete per scegliere la destinazione delle loro vacanze o l’hotel in cui soggiornare. La reputazione digitale dunque è un elemento chiave nei processi di gestione e promozione di un territorio e un’opportunità di business fondamentale per la definizione di strategie di successo delle destinazioni turistiche.
Proprio per questo gli albergatori di Tropea hanno deciso di sfruttare al meglio questo trend utilizzando il web per mettere in campo nuove strategie attraverso le quali migliorare la reputazione digitale delle strutture ricettive e attrarre un numero crescente di visitatori. Da qui la necessità di mappare in maniera dettagliata l’opinione dei turisti su alberghi, hotel, b&b e appartamenti del territorio per sviluppare, sulla base di queste informazioni, nuove strategie di business, avvalendosi anche dello strumento di intelligenza artificiale messo a punto da Travel Appeal.
Reputazione digitale strutture ricettive di Tropea
Se il 2017 è stato l’anno d’oro per la Calabria e Tropea, la perla del Tirreno, come è andata l’estate 2018 e cosa ne pensano i turisti delle strutture ricettive del territorio? L’offerta è stata all’altezza delle loro aspettative?
Sala ex Pretura via F. Barone a Tropea – (VV)
Giovedì 8 novembre 2018, ore 16.00
Appuntamento in Sala ex Pretura, Tropea
By Associazione degli Albergatori di Tropea