Petizione stato di crisi teatro – Fiori sulle macerie

Cari amici e amanti del teatro, ben trovati!

Con alcuni operatori ed artisti di compagnie teatrali, con altre residenze operanti nel territorio, aderenti al Coordinamento Cresco Calabria, abbiamo preparato un documento da sottoporre alla Presidente della nostra Regione e all’Assessore regionale alla Cultura, perché si impegnino ad analizzare ed affrontare, in maniera concreta, la catastrofica emergenza nella quale si è venuto a trovare il nostro settore teatrale e culturale, e che crediamo verrà colpito con maggiore, devastante drammaticità nel futuro prossimo.

Il documento, i cui dettagli troverete nel link allegato, affronta sia questioni generali che ci accomunano tutti i lavoratori dello spettacolo, da nord a sud, e che descrivono la situazione attuale di artisti ed operatori, come da più parti sta emergendo, ma indica anche precisi punti tecnici su cui dovrebbe concentrarsi l’attenzione del legislatore, in questo caso regionale.

Credendo di dare più forza al documento, già inviato alle suddette personalità istituzionali, abbiamo lanciato una petizione da fare sottoscrivere sia agli addetti ai lavori, sia ai semplici appassionati ed amanti del teatro, delle arti perforamtive e dello spettacolo dal vivo, anche se non residenti o operanti in Calabria.

Vi saremmo grati e riconoscenti se voleste sottoscrivere la petizione in qualità di “sostenitori” e “testimonial” della nostra iniziativa, nonostante sia riferita a un intervento prettamente territoriale, raggiungibile da questo link: www.change.org FuturoperilTeatroinCalabria.

L’operazione richiede, tra l’indicazione di nome, cognome ed email, e la convalida dalla propria casella di posta (se non si conferma la propria firma dalla casella di posta, l’adesione non va a buon fine e non viene conteggiata), il tempo che va da 1 a 2 minuti in tutto.

In poco più di 3 giorni, abbiamo ricevuto oltre 850 adesioni, di cui fanno parte sia gli amanti del teatro, sia gli addetti ai lavori del territorio regionale e nazionale.

Vi mandiamo il nostro ringraziamento anticipato per quello che farete per noi.

Grazie, a presto
Luca Michienzi

Teatro del Carro
MigraMenti. SPAc
Residenza Artistica della Calabria
www.residenzateatrobadolato.it

Petizione stato di crisi teatro - Fiori sulle macerie

Categorie: Blog Catanzaro Tags:

Visite: 201

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra mailing list

* indicates required