Tantissime le emozioni a Catanzaro per l’Ondarock 2023

Tantissime le emozioni andate in scena ieri sera, 14 dicembre, al Cinema Teatro Comunale di Catanzaro durante lo spettacolo “Ondarock Musica e Teatro per La Fabbrica dei Sogni odv”.

Organizzata dall’associazione La Rete di Squillace.
La manifestazione ha visto dapprima in scena i ragazzi diversamente abili che frequentano i laboratori gestiti da volontari della “Fabbrica dei Sogni” con il loro “Xmas in Love”, uno spettacolo con balli canzoni musical chiuso con l’emozionante canzone di Paolo Vallesi “La forza della vita” e con una standing ovation da parte del pubblico presente.

La serata è proseguita con lo show musicale degli straordinari musicisti che si riuniscono, nelle pause dei loro impegni, per dare vita al progetto “Rock in Teatro” e suonare nelle serate di beneficenza.
Iera a salire sul palco sono stati Lorenzo Campani (cantante nel musical Il Gobbo di Notre Dame) alla voce, alle chitarre Ricky Portera (Stadio Lucio Dalla) Mario Schilirò (Zucchero) Giuseppe Scarpato (Edoardo Bennato) e Mel Previte (Ligabue), Rigo Righetti al basso e Robbi Pellati alla batteria (entrambi hanno suonato per Ligabue).

Sono state due ore di spettacolo puro durante le quali hanno interpretato magistralmente alcune delle più belle canzoni di Lucio Dalla Luciano Ligabue Edoardo Bennato Zucchero gli Stadio, dando vita ad un concerto pieno di energia e di emozioni infiammando il pubblico che ha risposto con applausi a scena aperta e richieste di bis.

Soddisfatti della riuscita della serata i soci dell’associazione La Rete, è stato bellissimo ed emozionante assistere allo spettacolo dei ragazzi della fabbrica dei sogni, ci racconta la presidente Rita Lami, siamo veramente felici di essere riusciti a coinvolgerli nel progetto, sulla bravura dei musicisti ospiti non avevamo dubbi, continua, ed eravamo sicuri che sarebbe stato uno show spettacolare. e la sorpresa del video messaggio di Piero Pelù è stata la ciliegina sulla torta.

Ci rammarichiamo solo di non aver fatto il sold out e riuscire a mettere a disposizione dello scopo della manifestazione una cifra maggiore, ricordiamo che con l’intero incasso verrà realizzato un campo estivo a favore dei ragazzi della fabbrica dei Sogni.

“Ondarock Musica e Teatro per La Fabbrica dei Sogni odv”. è finanziato con i fondi dell’otto per mille della chiesa valdese ha il sostegno logistico del CSV Calabria centro, official sponsor Guglielmo spa e rwe Italia, i momenti più belli sono stati immortalati Fotografica di Salvo Corigliano

Categorie: Blog Catanzaro Tags:

Visite: 172

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra mailing list

* indicates required