Jblasa.com - Turismo Calabria - Guida Turistica Calabria

Prosegue il Musica Insieme Festival in scena il percussionista Francesco Carbone

Categorie: Reggio Calabria Tags: Visite: 815

Dopo i primi tre eventi del Musica Insieme Festival (24 febbraio: Orchestra di Clarinetti Siciliana; 28 aprile: Accordi e Disaccordi; 12 maggio: Valentina Costa Jazz Noir 4et), domenica 27 maggio 2018 con inizio alle h 19:30, presso l’Auditorium Casa del Fanciullo di Gioia Tauro (RC), si terrà il concerto del percussionista Francesco Carbone.

Fracesco CarboneCarbone, nato a Reggio Calabria, il primo approccio con le percussioni arriva all’età di 7 anni, nell’Orchestra di Fiati Città di Bagnara Calabra. Comincia gli studi presso il Conservatorio Statale di Musica “Francesco Cilea” di Reggio Calabria all’età di 10 anni, dove poi si diploma il 28 Giugno 2010 all’età di 17 anni con il massimo dei voti, sotto la guida del M° Marco Campioni.

Successivamente consegue la Laurea in II Livello in Discipline Musicali ad Indirizzo Interpretativo Compositivo sempre con il massimo dei voti. Durante gli studi e in seguito si perfeziona con Professionisti Internazionali come G. Cacciola, V. Naso, R. Wiener, E. Giachino. Come strumentista ha collaborato con diversi Teatri e Orchestre: Orchestra dell’Accademia Teatro Alla Scala, Orchestra del Teatro Coccia di Novara, Orchestra Sinfonica F. Cilea di Reggio Calabria, Orchestra Sinfonica del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, Orchestra Sinfonica Siciliana,Teatro Fenaroli di Lanciano, oltre a suonare con le più prestigiose Orchestre della Provincia di Reggio Calabria. Da 5 anni insegna Percussioni presso le Scuole Medie ad Indirizzo Musicale della Provincia di Reggio Calabria e di Vibo Valentia.

Ricco ed articolato il programma che prevede l’esecuzione dei seguenti brani: Johann Sebastian Bach (1685 – 1750) Terza Partita per violino; David Friedman (1944), Vienna; Iannis Xenakis (1922 – 2001), Rebonds; Marco Campioni (1969), Sola; Aiko Miyamoto (1965), Dualitès.

L’evento si inserisce nel cartellone del MUSICA INSIEME FESTIVA 2018, serie di eventi realizzati da AMA Calabria e MUSICA INSIEME Associazione Culturale Musicale Giovanile della Piana.

Dopo questo evento il programma sarà così articolato: 23 settembre – Tangata Quartet; 13 ottobre – Filagramma Jazz Sextet; 17 novembre – Duo Fagà (chitarra) Maisano (voce); 30 dicembre – Concerto Polifonico Coro Cantare Giovane.

Condividi

Categorie: Reggio Calabria Tags:

Visite: 815

Lascia un commento

Web Design WeBlasa

Iscriviti alla nostra mailing list

* indicates required

Copyright © Jblasa.com 2003 - 2018 | Design by WeBlasa.com | Theme: Jblasa by WeBlasa.com
X