Museo e Parco Archeologico della Sibaritide pronti per la stagione estiva

Museo e Parco Archeologico della SibaritideIn seguito alle dichiarazioni del responsabile dell’Andirivieni Travel, Tonino Tedesco, il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, nella persona della Direttrice Adele Bonofiglio, vuole precisare che si è già provveduto alla manutenzione delle aree verdi e del corretto e sicuro funzionamento del sistema di area condizionata, rispettando le scadenze annuali in questione.

La Direttrice vuole cogliere l’occasione per ringraziare Tedesco per l’interessamento, e precisare che la valorizzazione del Patrimonio Culturale è obiettivo comune e prioritario.

Sono già in corso, ed in fase di ultimazione, percorsi pedonali per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Sono prossimi, invece, una serie di importanti lavori che ovvieranno ai problemi di segnaletica, ingresso al Parco e molto altro ancora.

Il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide è pronto per la stagione estiva e i suoi dipendenti, insieme ai volontari del Servizio Civile Nazionale e ai tirocinanti MiBACT, sono pronti ad accogliere i turisti con un sorriso. Perché “un sorriso è una curva che raddrizza tutto”.

Il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, diretto da Adele Bonofiglio, afferisce al Polo Museale della Calabria diretto da Angela Acordon.

MUSEO E PARCO ARCHEOLOGICO DELLA SIBARITIDE SONO PRONTI PER LA STAGIONE ESTIVA
Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide
Cassano allo Ionio – Cosenza

Polo Museale della Calabria
Direttore: Angela Acordon
Ufficio stampa: Silvio Rubens Vivone (responsabile)
Tel.: 0984 795639 fax 0984 71246
pm-cal.ufficiostampa@beniculturali.it

Condividi
Vuoi aggiungere la tua attività su Jblasa.com, scrivi a: jblasa@jblasa.com

Tag:
Categorie: Cosenza > Siti archeologici
Visite: 326

Lascia un commento

X