L’elefante di Campana – itinerario turistico-culturale nella Sila Greca

L’elefante di Campana Per un itinerario turistico-culturale nella Sila Greca

L'elefante di CampanaL’associazione politico-culturale Controcorrente, con finalità di promozione territoriale, organizza un webinar sulla piattaforma Zoom Meeting.

Anche attraverso queste piattaforme si possono, infatti, valorizzare i luoghi d’interesse culturale presenti sul nostro territorio regionale, in attesa di poterli visitare e apprezzare con una visita reale.

Domenica 14 febbraio a partire dalle ore 18 sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook dell’associazione “Controcorrente” l’incontro nel quale si discuterà della possibilità di realizzare un itinerario turistico-culturale nella Sila Greca, sfruttando come volano promozionale l’Elefante di Campana, imponente monolite in pietra ripreso da diverse trasmissioni e riviste a carattere nazionale.

L'elefante di CampanaAll’incontro presieduto dal presidente dell’associazione Antonio Tursi, parteciperanno i soci dell’associazione Controcorrente e qualificati relatori: la senatrice ed archeologa Margherita Corrado, l’architetto Domenico Canino, studioso dei monoliti.

Insieme a loro interverranno protagonisti della società civile: Pasquale Gentile, presidente dell’associazione di volontariato Salviamo Campana, Rossella Lautieri e Leonardo Rossano, della redazione del sito SoloquanTonevica.

Sono stati invitati gli attuali e passati amministratori del comune di Campana, oltre a rappresentanti di siti web del settore. Coordinerà i lavori Mimmo Lerose, consigliere di Controcorrente.

Foto: Giuseppe Berardi

Associazione politico-culturale “Controcorrente”

Categorie: Blog Cosenza Tags:

Visite: 8

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra mailing list

* indicates required