Si concluderà sabato 11 maggio 2019, con il concerto del Trio Strania, la rassegna live “Ladies sing the words” curata da Paolo Cerrelli.
Cinque appuntamenti dedicati alla voce femminile che davanti a un pubblico sempre più ampio, che ha affollato il Circolo Arci Le Centocittà, ha visto voci come quelle di Erica Gagliardi, Elisa Brown, Simona Calipari, Floriana Mungari esaltarsi e condurci in viaggi musicali affascinanti. A metà strada e con la giusta misura fra la ricerca e il mainstream.
L’ultimo appuntamento sarà quello con il Trio Strania cosi composto: Tiziana Grezzi – voce Checco Pallone – percussioni e chitarre Carlo Cimino – basso Il concerto prevede un viaggio attraverso la musica proveniente da più parti del mondo, la cui essenza sono le atmosfere e le venature afro-jazz, interplay ed improvvisazioni, ensemble ed assoli, ballate e composizioni d’autore con testi in dialetto calabrese, figlie, queste ultime, di un percorso artistico senza paletti, che non ha barriere di genere, forme musicali, ma sconfina e coinvolge linguaggi diversi che trovano la giusta collocazione in un’anima musicale unica e anarchica.
Un ultimo appuntamento da non perdere, per concludere in grande stile una rassegna che ha visto un pubblico sempre più numeroso. Una rassegna realizzata anche grazie al contributo di Gerardo Sacco, da sempre attento alle realtà culturali della nostra città e che ha visto rinforzare il sodalizio artistico fra Paolo Cerrelli, storico operatore culturale della nostra città e l’Arci di Crotone.
LADIES SING THE WORDS
TRIO STRANIA in concerto
SABATO 11 MAGGIO H.22
CIRCOLO ARCI LE CENTOCITTA’
VIA MARIO ALICATA 18
CROTONE