Segnala evento in Calabria

Evento jazz a La Tavernetta di Pianopoli con Cuomo / Ciampà Jazz Duet

Con l’evento “Il Jazz nella Canzone Italiana. Da Buscaglione a Cammariere…e dintorni”, ritorna il jazz a LA Tavernetta di Pianopoli (CZ).

Dalla fine dell’anno 2014 numerosi sono stati i concerti realizzati nell’ambito della programmazione, eventi nati da una sinergia tra A.M.A. Calabria ed Hotel 2000, locale di proprietà della famiglia Donato. Oltre ai concerti numerosi sono stati i percorsi formativi, corsi organizzati secondo le Direttive MIUR n. 90/2003 e 170/2016 e che hanno registrato numerosi iscritti, docenti provenienti da Calabria, Campania e Sicilia

Venerdì 17 gennaio 2020 h 21,30 sul proscenio sarà presente il CUOMO/CIAMPÀ JAZZ DUET, una formazione musicale calabrese di grande forza innovativa e di suggestioni melodiche narrate attraverso il linguaggio e l’emotività del jazz, in un viaggio artistico che favorisce l’incontro tra jazz e canzone italiana, modernità e tradizione, improvvisazione e cultura popolare.

I due musicisti crotonesi hanno dedicato la loro vita ad una passione in comune, coltivando il gusto della ricerca di delicati equilibri tra il linguaggio jazzistico e le contaminazioni con altri stili musicali: dalla bossanova al rithm&blues, fino al funky e al pop. Giancarlo Cuomo (voice&sax) e Gianni Ciampà (guitar) proporranno un percorso che da Buscaglione ci condurrà a Cammariere passando da Martino, Modugno, Capossela ed altri.

La Tavernetta
Via Giuseppe Mazzini, 10, 88040 Pianopoli (CZ)
Info: 0968 32112
Sito web: www.hotelristorante2000.it

Condividi

Lascia un commento

Web Design WeBlasa

Iscriviti alla nostra mailing list

* indicates required

Copyright © Jblasa.com 2003 - 2020 | Design by WeBlasa.com | Theme: Jblasa by WeBlasa.com