A Taurianova il 20 agosto 2022 torna la XVI edizione de Musica sottolio

Il 20 agosto torna, per la sua sedicesima edizione, ‘Musica sottolio’, il Festival dei suoni buoni da conservare sott’olio.

Sul palco più unto d’Italia, intitolato a Salvatore Muratore, scomparso nel 2021, amico fraterno di tutti e socio dell’associazione Multiculturale Mammalucco, ad aprire le danze, per un evento a ingresso gratuito, ci sarà il sound tagliente della band siciliana The Whistling Heads, a cui seguirà Kjummo, Raw Rock’n’Roll da Cosenza, per poi lasciare il palco ad una delle realtà più atipiche del panorama musicale, i bolognesi Splatterpink.

Nel cuore pulsante del centro storico della città, nella cornice dell’Ex Mercato del pesce, ‘Musica sottolio’, festival organizzato dall’Associazione multiculturale Mammalucco, in collaborazione con Alkemist pub, 4Event e Lamorfalab Studio Creativo e con il contributo del Comune di Taurianova, propone un’esperienza imperdibile che si contraddistingue per l’offerta musicale dal vivo, che non ricorre mode e tendenze, ma offre sempre in maniera gratuita “l’altra musica”, l’evento infatti è da sempre ad ingresso gratuito.

Tour Calabria

«Musica Sottolio è un evento di nicchia. L’associazione da 16 anni propone a testa bassa band e artisti che sono l’antitesi della ‘musica-consumo’ a cui ci siamo assuefatti. L’idea del Festival – afferma Filippo Andreacchio, presidente dell’Associazione multiculturale Mammalucco – rimane quella delle origini: offrire a tanti, autoctoni e forestieri, la possibilità di ascoltare progetti originali, coraggiosi, così lontani da trend e altre follie social».

La manifestazione è supportata dal patrocinio del Comune di Taurianova e dalla Consulta delle Associazioni di Taurianova.

www.mammalucco.org

MANIFESTO UFFICIALE DELLA SEDICESIMA EDIZIONE
(firmato da Antonio Zappone)

THE WHISTLING HEADS
(MESSINA)
New wave / Post punk fresco fresco e giovane dalla Sicilia. Ottima entrée per questa sedicesima edizione.
KJUMMO
(COSENZA)
Un monolite duro, arrabbiato e nervoso di raw rock. Batteria, basso, chitarra e schiaffi. Che già alla seconda portata serve un digestivo.
SPLATTERPINK
(BOLOGNA)
La storia del punk jazz italico, il math-rock quando ancora non esisteva il math-rock. Un piatto unico solo per uno stomaco forte. Imperdibili.

Taurianova Musica sottolio 20 agosto 2022 locandina

Categorie: Blog Reggio Calabria Tags:

Visite: 160

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra mailing list

* indicates required

Copyright © Jblasa.com 2003 - 2024 | Design & Theme by José Blasa