Jblasa.com - Turismo Calabria - Guida Turistica Calabria

Nasce Fare Critica, il Festival interamente dedicato alla critica cinematografica e teatrale, diretto da Gianlorenzo Franzì (critico cinematografico e direttore artistico del Lamezia Film Fest), che si terrà a Lamezia Terme dal 19 al 23 febbraio 2019 presso il Chiostro di San Domenico.

Categorie: Catanzaro
Visite: 221

Il regista Enzo Carone, presidente della Cine Film Calabria, è tornato sul set per dirigere un cortometraggio dedicato alla sensibilizzazione nei confronti del bullismo. Si intitola "Francesca"....

Categorie: Cosenza
Visite: 246

La Calabria sbarca a Hollywood per rappresentare il cinema italiano in corsa verso gli Oscar. Tra gli ospiti presenti all'inaugurazione del Cinema Italian Style - evento prodotto e organizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l’American Cinematheque di Los Angeles...

Categorie: Sud Italia
Visite: 429

La Calabria sarà ancora una volta protagonista di un’importate produzione cinematografica. Il nuovo progetto del regista Alessandro Grande, già vincitore del David di Donatello per il corto "Bismillah" – il cui titolo e plot sono ancora top secret...

Categorie: Sud Italia
Visite: 1.122

Venerdì 6 luglio, con la proiezione del film "Tornare indietro" del regista di origini calabresi Renzo Badolisani, prenderà il via a San Giovanni in Fiore la rassegna "Cinema Clandestino".

Categorie: Cosenza
Visite: 599

Un giugno decisamente atipico, con un clima fresco e piovoso, ha accompagnato e fatto da cornice alla terza edizione di Cinemambulante, il progetto culturale di integrazione in Calabria organizzato dall’Associazione "La Guarimba", tre volte vincitore del Bando MigrArti del MIBACT.

Categorie: Crotone
Visite: 499

Per il Magna Graecia Film Festival sarà la 15° edizione e l'ospite d'onore sarà il regista statunitense Oliver Stone. Il Festival si svolterà dal 28 luglio al 5 agosto 2018 a Catanzaro.

Categorie: Catanzaro
Visite: 1.347

Lunedì 12 marzo, a partire dalle ore 9, la Sala Quintieri del Teatro Rendano, in piazza XV Marzo a Cosenza, accoglierà gli attori Gianni Ferreri, Nicola Canonico e Nathalie Caldonazzo.

Categorie: Cosenza
Visite: 786

In questi giorni a Reggio Calabria al lavoro su “Penelope” (in scena al teatro Francesco Cilea venerdì 23 febbraio), Matteo Tarasco è l’unico regista italiano a essere stato nominato Membro del Lincoln Centre Theatre Directors...

Categorie: Reggio Calabria
Visite: 631

Il corto “Bismillah” del regista catanzarese Alessandro Grande ha vinto il Premio David di Donatello 2018. “Bismillah” rappresenterà, dunque, l’Italia nella corsa come miglior cortometraggio agli Oscar del prossimo anno.

Categorie: Catanzaro
Visite: 319

Web Design WeBlasa

Iscriviti alla nostra mailing list

* indicates required

Copyright © Jblasa.com 2003 - 2018 | Design by WeBlasa.com | Theme: Jblasa by WeBlasa.com