➡️ Turismo in Calabria e nel Sud Italia ⬅️

Festival Nazionale del cabaret “Facce da bronzi” – VII edizione 2020

Arriva alla fase conclusiva la settima edizione del prestigioso festival della comicità nazionale “Facce da Bronzi” VII edizione, dopo un’intensa sezione estiva che ha animato il Castello Aragonese di Reggio Calabria e le speciali selezioni spettacolo nel periodo invernale nelle città di Roma e Milano, la manifestazione ideata e prodotta dall’associazione culturale arte e spettacolo “Calabria dietro le quinte” rientra in Calabria il 28 febbraio per l’ultima selezione nella città di Lamezia Terme al teatro Comunale Grandinetti. Uno spettacolo di cabaret esclusivo con comici da tutta Italia presentato dall’imitatore di radio Kiss Kiss Gennaro Calabrese e con la presenza degli ospiti speciali: il comico romano Marco Capretti dalla trasmissione di Rai due Made in Sud, del cantautore calabrese Pierluigi Virelli e del duo comico “I non ti regoli”. L’evento di Lamezia Terme, con ingresso gratuito, sarà realizzato in partenariato con la rassegna “Vacatiandu” dell’associazione i Vacantusi.

Il Festival si concluderà con la finalissima del 29 febbraio 2020 in riva allo Stretto, nella magnifica location del teatro “Francesco Cilea” di Reggio Calabria. L’evento sarà presentato dell’attore comico reggino Gigi Miseferi della compagnia del Bagaglino e reduce dalla trasmissione mediaset “All Together Now” e vedrà la partecipazione in qualità di ospite speciale del comico pugliese Pino Campagna dalla trasmissione televisiva Zelig con il personaggio del Papy Ultras, famoso per la battuta pronunciata dalla figlia «Papi, ci sei? Ce la fai? Sei connesso?» e con gli interventi del duo comico reggino I non ti regoli (Peppe Mazzacuva e Peppe Scorza). Uno spettacolo comico di oltre due ore, nel quale nove comici provenienti da tutta Italia gareggeranno con monologhi, sketch, personaggi e parodie per conquistare il prestigioso premio “Facce da bronzi”, dedicato quest’anno all’attore reggino Giacomo Battaglia, a quasi un anno dalla sua scomparsa, conosciuto al grande pubblico come comico della compagnia del Bagaglino di Pier Francesco Pingitore e componente del famoso duo “Battaglia e Miseferi”. Il festival, come ogni anno non è solo spettacolo, ma anche solidarietà con il patrocinio di Unicef Italia per sostenere la campagna di raccolta fondi contro la malnutrizione infantile e con l’assegnazione del premio “Un sorriso per l’Unicef” al comico più simpatico scelto da una giuria composta da soli bambini.

Il Festival con la direzione artistica dell’autore di Zelig Alessio Tagliento, è realizzato in partenariato con il Comune di Reggio Calabria, con il patrocinio della Città Metropolitana di Reggio Calabria, del Consiglio Regionale della Calabria, della Città Metropolitana di Milano, della città di Roma V municipio e della Città di Torino, ed è cofinanziato dalla Regione Calabria “intervento per la valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria”– PAC 2014/2020 – azione 1 – annualità 2019 e da “Funder 35 – l’impresa culturale che cresce” nell’ambito del progetto “New Theatre Training”.

Tra i partenariati culturali, preziose le collaborazioni con l’Accademia del Comico di Milano, con il Cab41 di Torino, con la rassegna “Vacatiandu” dell’associazione “I Vacantusi”e con la rassegna “Fatti di Musica” della Show Net di Ruggero Pegna.

Per info e prevendite sugli spettacoli è possibile consultare il sito internet: www.festivalfaccedabronzi.it o la pagina facebook del Festival @faccedabronzi.

INFO EVENTI
28 FEBBRAIO 2020
Teatro Grandinetti Lamezia Terme
ore 20,45 – Ingresso gratuito

29 FEBBRAIO 2020
Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria
ore 20,45 – Ingresso a pagamento

Facce da Bronzi 28 febbraio 2020 - Teatro Grandinetti Lamezia Terme Facce da Bronzi 29 febbraio 2020 - Teatro Cilea Reggio Calabria

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra mailing list

* indicates required