Festival dell’Ospitalità a Scilla

Scilla – Il festival si sviluppa su 3 giornate (30 Settembre – 1-2 Ottobre 2017) ognuna delle quali diretta ad uno specifico attore: la prima giornata è dedicata alle strutture ricettive; la seconda a chi offre servizi e la terza ed ultima a coloro i quali si occupano di promozione del territorio (destination marketing).

“Ripartiamo da qui” è lo slogan che ha dato vita al festival del 2016. Ripartire da qui per noi è stato ripartire da due concetti fondamentali, Ospitalità e Territorio, su cui il progetto del festival fonda la sua essenza.

Il Festival vuole offrire un momento d’incontro per riflettere e imparare a orientarsi tra le molteplici opportunità e possibilità che la nostra terra offre in termini di ricchezza materiale e immateriale. La precarietà e le difficoltà che viviamo in quest’epoca ci guidano verso grandi opportunità di cambiamento. Tale cambiamento non è sul piano economico, sociale o istituzionale che deve avvenire ma su quello culturale. Si pone qui la sfida di una alternativa che potrebbe sostituire a un’industria del turismo che massifica e omologa, una via dell’ospitalità, un percorso virtuoso che valorizzi e promuova l’incontro tra persone, l’intrecciarsi di storie, i luoghi e le sue comunità.

Vivere nella prospettiva di un nuovo umanesimo.

INGRESSO GRATUITO

Condividi
Vuoi aggiungere la tua attività su Jblasa.com, scrivi a: jblasa@jblasa.com

Tag:
Categorie: Reggio Calabria > Turismo
Visite: 398

Lascia un commento

X