Eventi a Cariati estate 2019

Cariati (CS) – Se non vi fosse l’impegno, la collaborazione ed il lavoro di squadra della bella e virtuosa rete delle associazioni cittadine, nel complicato quadro finanziario che interessa e coinvolge ormai tutti gli enti locali, diventerebbe impossibile anche solo immaginare una programmazione socio-culturale a beneficio del territorio e degli ospiti.

È con questa consapevolezza e con questo metodo che ancora una volta abbiamo fatto squadra, e direi anche vincente, con quanti hanno mostrato interesse ed avanzato proposte e progetti per migliorare la proposta e l’immagine di Cariati come destinazione turistica e culturale.

È quanto dichiara la consigliera delegata alla cultura Maria Elenca Ciccopiedi cogliendo l’occasione per ringraziare tutto il mondo delle associazioni e quanti hanno lavorato, senza paraocchi, senza pregiudizi e soprattutto nell’interesse generale, per contribuire a realizzare insieme all’Amministrazione Comunale iniziative ed eventi pensati per target diversi.

E…STATE CON NOI 2019 – TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI LUGLIO E AGOSTO – Venerdì 26 in zona Bar Leonardo, alle ore 20.30, Sagra delle Crespelle a cura dell’associazione Cariati SUBB.

Sul Lungomare Sabato 27 in zona largo Madonnina, alle ore 18.30, terza edizione In ricordo di don Alfonso, in occasione della Festa della Madonnina dei Pescatori.

Domenica 28 l’associazione A.S.K Auto e moto Storiche Kroton – Cataldo Abruscia dà appuntamento agli appassionati delle auto e moto d’epoca in zona villetta Lavoratori del Mare, alle ore 10.

Mercoledì 31 spazio allo sport all’aria aperta con street workout, il punto di ritrovo con Mariagilda Piovaccari è nel Centro Storico in piazza Rocco Trento, alle ore 17.30.

Saranno tanti gli appuntamenti anche per il mese di Agosto durante il quale si avrà anche la possibilità di fare acquagym dalle ore 17.30 alle ore 18.30 in zona Tramonti con l’associazione Amici del Cuore.

Sabato 3 nella zona Porto si terrà la V edizione di spinning sotto le stelle, alle ore 19.30, a cura di Fisiocenter Srl. Alle ore 21, nel piazzale della Chiesa di San Cataldo, ci sarà la sagra dei prodotti tipici con musica, canti e balli a cura della comunità parrocchiale. Durante la serata ci sarà una raccolta fondi per i bisognosi.

Domenica 4 alle ore 21.30, sarà presentato il libro Matteo Saraceno, da frate minore osservante ad arcivescovo di Rossano (1460-1481) di Don Gaetano Federico, nella zona gelateria Fortino, a cura dell’associazione Radici. – Da Martedì 6 si disputerà il Torneo di calcetto Memorial Antonio Tangari Sport & Sea.

Mercoledì 7 nel Centro Storico, in zona Santa Croce, alle ore 21.30 Amedeo Fusco canta e recita. – Giovedì 8 4° edizione #Scopricariati, tour enogastronomico nel Borgo a cura di Jureka Srl, Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti, associazione Studentesca Unica. E sempre dall’8 si disputerà il Torneo di Beach Volley Sport & Sea. – Sabato 10 l’associazione Cariati SUBB alle ore 20.30 riproporrà la Sagra delle Crespelle, in piazza Plebiscito.

Nel Teatro Comunale alle ore 22 ci sarà lo spettacolo Filumena Marturano di Eduardo De Filippo con la regia di Miriam Crivaro.

Martedì 13 in piazza Rocco Trento, alle ore 21, concerto la musica che gira intorno da un’idea di Giuseppe Russo.

Mercoledì 14 nel Centro Storico Calabro Liquori propone a finestredda, cocktail calabrese con il barman italo-londinese Gianfranco Cacciola alle ore 21. Sul Lungomare, in zona Padre Pio, alle ore 21 l’associazione Coordinamento Donne Cariati propone la terza edizione della Serata anni 70/80 e del gioco dello strummulo.

Venerdì 16 e Sabato 17 si rinnova l’appuntamento con la Festa di San Rocco, promossa dalla Parrocchia Cristo RE, nel piazzale della Chiesa, alle ore 21.

Sabato 17 in zona Porto, dalle ore 16, Formedamare, gara di sculture di sabbia curata dall’associazione Coordinamento Donne Cariati.

Domenica 18 ancora teatro con lo spettacolo Storia di un burattino pinocchio, nel Centro Storico zona Santa Croce, alle ore 21, a cura dell’associazione Nella Ciccopiedi.

Martedì 20 ancora Sagra delle Crespelle in piazza Plebiscito, alle ore 20.30 a cura dell’associazione Cariati Subb.

Sabato 24 in zona Varco, alle ore 16.30 ci sarà il secondo Memorial Cataldo Venneri con il tiro a palla, a cura dell’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Poligono Rosa Renda di Cirò.

Sabato 31 nella zona Area51 sul Lungomare Crespellata di fine estate, alle ore 20.30, a cura dell’associazione Coordinamento Donne Cariati.

Categorie: Blog Cosenza Tags:

Visite: 784

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra mailing list

* indicates required