Attività centri Sprar di Civita e Cerchiara per la Pasqua a casa 2020

Attività centri Sprar di Civita e Cerchiara per la Pasqua a casa 2020Le festività pasquali rappresentano l’occasione per riflettere sul significato della Pasqua, una delle feste più significative della religione cristiana, ricca di simbolismi.

Tra questi l’uovo, simbolo di nascita e dunque di vita.

L’ attività che si stà svolgendo presso i centri SPRAR/SIPROIMI di Cerchiara e Civita, gestiti dalla Coop. Soc. MEDIHOSPES Onlus, mira a far conoscere alle beneficiarie accolte, gli usi e i costumi legati alla Pasqua, con un focus, riguardo Civita, sulla Settimana Santa scandita dalla liturgia bizantina.

Le beneficiarie, con il supporto dell’ équipe, decorano le uova con vari colori, tra i quali spiccherà il rosso, che rappresenta il sangue del Risorto.

Le uova decorate saranno donate alle comunità ospitanti, per rimarcare il senso di appartenenza e di solidarietà, necessari oggi più che mai, a causa della situazione di crisi che sta imperversando in questo momento nel nostro Paese.

In un periodo di forte scompiglio, soprattutto umano, aggiunge il Coordinatore Matera-Calabria Stefano Cervone, teoria e pratica, conoscenza e divertimento, si fondono al fine di comporre creazioni indubbiamente belle e ben fatte, ma soprattutto con un grande significato.

Categorie: Blog Cosenza Tags:

Visite: 382

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra mailing list

* indicates required