Salone del Libro a Torino

L’Assessore regionale alla Cultura Maria Francesca Corigliano ha presentato stamane, nella Sala Oro della Cittadella, il programma delle attività della Regione Calabria al trentunesimo Salone Internazionale del Libro di Torino, dal 10 al 14 maggio al Lingotto Fiere.

Michele D'Ignazio tour

Dopo l’uscita in libreria di “Storia di una matita. A casa”, terzo capitolo del longseller “Storia di una matita”, Michele D’Ignazio inizia il suo tour per presentare la nuova opera letteraria edita da Rizzoli. Lo scrittore sarà venerdì 2 marzo, alle 17, alla Ubik di Catanzaro Lido in via del Progresso. Il giorno seguente, sabato […]

Una partigiana di nome Tina

Il 24 Gennaio alle ore 10.00, presso l’Aula Magna del prestigioso istituto Aletti, sarà presentato il volume “Una partigiana di nome Tina”, scritto da Anselmo Roveda, pubblicato da Coccole Books e dedicato alla figura di Tina Anselmi, partigiana e prima donna a ricoprire il ruolo di Ministro della Repubblica Italiana. Giornata della Memoria 2018 – […]

Libri che parlano della Calabria

Libri che parlano della Calabria, una raccolta di libri sulla Calabria per conoscere meglio la nostra storia e le nostre tradizioni attraverso i libri. Incentiviamo la lettura e impariamo qualcosa sulla Calabria attraverso i libri.

Pomeriggio d'Autunno fra i Libri

I laboratorio di lettura “Pomeriggio d’Autunno fra i Libri” fra gli appuntamenti insoliti e creativi in Calabria portati avanti dal dott. Nico Serratore project manager e presidente dell’ Ass. Cult. Aliante Mediterraneo, ideatore di numerosi eventi culturali…

Marcello Macrì

Marcello Macrì è nato a Tropea nel 1984. Laureato in Ingegneria civile è appassionato di giardinaggio, storia dell’arte e storia locale. Nel 2014 ha pubblicato una sua ricerca sull’Ecce Homo presente nella chiesa di Santa Maria dell’ Isola di Tropea. Per Meligrana Editore nel 2008 ha pubblicato Passeggiate Tropeane e nel 2009 Alla scoperta dei […]

Sergio Ruggiero

Sergio Ruggiero è nato ad Amantea (CS) nel 1962, dove vive e svolge la professione di architetto. È sposato e ha due figli. Appassionato lettore, ha pubblicato i romanzi storici:

Raffaele Gaetano

E chiunque d’ora in poi voglia parlare compiutamente della Calabria, non può esimersi dal seguire Raffaele Gaetano nel suo prezioso e delizioso excursus»; infine per un altro filosofo di vaglia come Giuseppe Sertoli si tratta di: «Un libro magnifico che arricchisce di un capitolo estremamente suggestivo la storia del Sublime moderno».

Rossella Paone

Angela Rosa Paone, conosciuta come Rossella Paone, nasce a Catanzaro e vive attualmente a Gasperina (CZ). Conseguito il diploma presso il Liceo Scientifico “Albert Einstein” di Catanzaro, frequenta l’Università “Magna Graecia”

X