Anteprima Bit 2018 – Borsa internazionale del turismo

Spazi più ampi ed efficaci e ritorno a febbraio per rafforzare la “Bit Revolution”

Si terrà dall’11 al 13 febbraio, date ideali soprattutto per l’incoming.

Mentre non si è ancora spenta l’eco del successo dell’edizione 2017– oltre 16.353 match-making, +13% sul 2016 – con il passare dei mesi si definiscono sempre meglio anche le novità di Bit 2018. Nel dettaglio, la formula su 3 giorni, dalla domenica al martedì, si conferma e si ricolloca in un periodo più consono alle esigenze degli operatori, in particolare quelli dell’incoming, dall’11 al 13 febbraio 2018. Il percorso espositivo conquista invece nuovi spazi a fieramilanocity e diventa ancora più efficace e agile da visitare, espandendosi nei padiglioni sovrapposti 3 e 4, con le sale per convegni ospitate all’adiacente Centro Congressi MiCo e con duplice ingresso da Porta Colleoni e Porta Teodorico.

Cresce il settore Leisure e si rafforza il MICE, con lo sviluppo di un progetto specifico e di Advisory Board dedicato.

Confermate le aree tematiche: I love wedding (dedicato al mondo delle nozze), Bit4Job (incontro tra domanda e offerta professionali), a Bit of Taste (turismo enogastronomico) e Be Tech (soluzioni di business e networking digitali e social). Confermata infine la formula mista che, nell’ambito della focalizzazione B2B, prevede momenti anche per il pubblico dei viaggiatori.

A complemento dell’area espositiva, Bit 2018 offrirà anche un palinsesto sempre più ricco di contenuti di qualità, grazie alla riconfermata Travel Alliance con NF Tourism & Technology Event che, nei 3 giorni di manifestazione, proporrà oltre 90 appuntamenti suddivisi in 4 main topic: Tech – Hot topics – Training&Learning e Première. Nel 2017 hanno partecipato agli incontri più di 7.658 operatori.

Per Bit 2018, dunque, una crescita complessiva marcata da rinnovati livelli di soddisfazione degli operatori: secondo un’indagine indipendente condotta da GRS Explori, l’89,3% degli espositori si è dichiarato soddisfatto e l’87,4% considera la partecipazione importante per la propria attività. Tra i visitatori professionali si segnala il 75% che preferisce la location attuale, confermando l’importanza di una manifestazione sul turismo a Milano.

Guarda anche: Sleddog in Calabria, dove praticare questo sport invernale

Si svolge da domenica 11 a martedì 13 febbraio 2018 a fieramilanocity l’edizione 2018 della Bit – Borsa internazionale del turismo.

Il nuovo lay-out della Bit prevede l’ampliamento della mostra con l’utilizzo dei padiglioni 3 e 4 del quartiere cittadino e delle sale convegni del MiCo.

Milano – La formula su tre giorni – dalla domenica al martedì – si conferma e si ricolloca in un periodo più consono alle esigenze degli operatori, in particolare quelli dell’incoming; il percorso espositivo a fieramilanocity diventa più agile da visitare espandendosi nei padiglioni sovrapposti 3 e 4, con le sale per convegni ospitate all’adiacente Centro Congressi MiCo, e con duplice ingresso da Porta Colleoni e Porta Teodorico.

Info:
Sito web: http://bit.fieramilano.it/
Facebook: https://www.facebook.com/BIT/
E-mail: bit@fieramilano.it

Condividi
Vuoi aggiungere la tua attività su Jblasa.com, scrivi a: jblasa@jblasa.com

Tag:
Categorie: Notizie > Turismo
Visite: 790

Lascia un commento

X