Jblasa.com - Turismo Calabria - Guida Turistica Calabria

Altomonte Rock festival

Categorie: Cosenza Tags: Visite: 563

Si è svolta ieri 23 agosto presso il Salone degli Stemmi della Provincia di Cosenza la diciassettesima edizione dell’Altomonte Rock Festival, diretta da Giulio Pignataro. Quest’anno la manifestazione è stata inserita nel cartellone della 30 edizione del Festival Euromediterraneo diretto dalle Officine delle Idee e patrocinato dall’Amministrazione comunale di Altomonte.

L’evento musicale rock altomontese, come ha raccontato in conferenza stampa Giulio Pignataro Direttore Artistico dell’Altomonte Rock festival, sarà un omaggio al noto gruppo degli U2 [gruppo musicale irlandese formatosi a Dublino nel 1976. Il gruppo è composto da Paul David Hewson, in arte Bono (cantante), David Howell Evans in arte The Edge (chitarrista), Adam Clayton (bassista) e Larry Mullen Jr. (Batterista)]. La scelta di dedicare al Tour mondiale degli U2, nasce per riproporre e ripercorrere grazie al gruppo U2 UnderSkin i brani più conosciuti e apprezzati di una delle rock band più acclamata al mondo.

Il gruppo degli UNDERSKIN, che si esibirà ad Altomonte , si formano nel 2008 con l’idea di portare in scena lo spettacolo U2 in modo fedele, curando i dettagli e le componenti per dare vita ad un tributo grandioso. In poco tempo, il gruppo ha suonato in tantissime città, emozionando le persone e diventando la migliore tribute band di tutto il sud Italia con circa 100 date all’anno. Gli Underskin hanno un vasto repertorio che riprende le origini degli U2 con brani come “Gloria”, “I will follow”, “sunday bloody Sunday”, “New year’s day” fino agli ultimi successi come “Ordinary love”, “Invisible” . Si tratta di un viaggio musicale che vuole far cantare le persone facendole viaggiare nel tempo e negli anni della band irlandese.

La manifestazione avrà luogo, Sabato 26 Agosto presso il Teatro “Constantino Belluscio” di Altomonte. Quest’anno prima dello spettacolo degli UNDERSKIN, il festival offre a partire dalle ore 17.00 una guida turistica comunale che accompagnerà il pubblico alla scoperta dei luoghi più suggestivi dell’antico Borgo della cittadina cosentina, subito dopo alle 19:30 presso il Belvedere dei Sangineto – Chiesa di Santa Maria della Consolazione si svolgerà la seconda edizione del “Premio Nazionale ed Internazionale di Poesia”, intitolato “Poesia è bellezza, a cura del’Accademia “Aurora Sanseverino”.

La serata proseguirà alle 21.30 presso il Teatro “Belluscio” con la manifestazione Altomonte Rock Festival 2017 – che oltre alla spettacolare esibizione della band UNDERSKIN prevede l’esibizione di tre artisti emergenti Italiani: Pika, che porterà il nuovo singolo prodotto a Milano, Valerio Capparelli che arriva dal concorso musicale del Premio Gianni Ravera all’Arena Beniamino Gigli di Porto Recanati e Zeno presenterà il suo nuovo lavoro musicale.
In occasione della manifestazione saranno presenti anche un gruppo di motociclisti Harley-Davidson appassionati di musica rock.

Condividi
Altomonte Rock Festival

Categorie: Cosenza Tags:

Visite: 563

Lascia un commento

X