jblasa@jblasa.com
Spiritual Front in concerto al LSS Theater di Polistena
Gli Spiritual Front nascono come solo project di Simone Salvatori. Tra i primi album di ispirazione dark folk vi furono Songs for the will (Old Europa Cafe/Misty Circles, 1999) e Nihilist cocktails for calypso inferno (Oktag – n/Misty Circles, 2001), riscuotendo fin dagli esordi il plauso della critica e del pubblico con sonorità al limite del folk apocalittico ed ispirazione di stampo esoterico-industriale.
La band è stata invitata a suonare al programma televisivo Rockpalast, leggendaria trasmissione musicale che ha visto sul suo palco band come Wire, The Smiths, Oasis, Faith No More e Max – mo Park.
Col passare del tempo sono sempre più richiesti sia in Italia che in Europa grazie al loro stile unico e definito tra suicide pop, noefolk e un sound/visual vintage con continui richiami al cinema d’autore italiano a cui Savatori si ispira molto e che rappresenta un punto fermo della loro produzione artistica come dimostra anche la loro partecipazione alla compilation tributo a Pier Paolo Pasolini.
La formazione ha uno stile unico, a cavallo tra pop decadente mitteleuropeo e un sound vintage con continui richiami al cinema italiano d’autore e non solo.
I loro live sono particolarmente interessanti perché attraversano diverse sonorità e atmosfere, mentre i testi (in lingua inglese) raccontano di un romanticismo decadente e nichilista, di personaggi marci che hanno perso la fede nei buoni sentimenti – nell’arco stessa performance si passa da ritmi di tango a sonorità pop, da ballate western a canzoni d’amore maledetto.
Il concerto verrà aperto dagli OTHER VOICES
SIMONE “Hellvis” SALVATORI – (voce e chitarra)
ANDREA FREDA – (batteria)
FRANCESCO CONTE – (chitarra elettrica)
DANIELE RAGGI – (chitarra elettrica)
Apertura porte: 19.30 / Live: 21.30
Contributo : 12€ Anticipato on Line, 15€ all’ingresso
INGRESSO RISERVATO AI SOCI
Ingresso con Tessera + Contributo spettacolo prenotazione on line.
N.B. La tessera è sempre obbligatoria per accedere alle attività di Volume anche nel caso in cui il versamento del Contributo sia già stato effettuato.