jblasa@jblasa.com
Madri di guerra al Globo Teatro Festival a Reggio Calabria
Uno spettacolo che lega una madre a una figlia e che vuole raccontare la forza delle donne: “Madri di guerra” sarà ospite del Globo Teatro Festival, la kermesse teatrale ideata e organizzata da Officine Jonike Arti ormai giunta alla sua sesta edizione.
In scena venerdì 15 novembre alle ore 21 nei locali del Cine Teatro Metropolitano DLF in via Nino Bixio 44 a Reggio Calabria, lo spettacolo teatrale è ispirato liberamente alla morte della giornalista Maria Grazia Cutuli uccisa in Afghanistan nel 2001 e celebra il coraggio e la dignità delle donne che lottano per un mondo migliore.
Un’opera suggestiva nata dalla Produzione del Teatro Argentum Potabile che narra il potente sentimento che lega una madre a una figlia, interpretate con passione da Antonella Caldarella e Maria Riela, scritta e diretta da Caldarella stessa. Le musiche originali sono di Andrea Cable.
“Madri di guerra” è uno spettacolo che riguarda tutte le madri, anche quelle non convenzionali; e pone l’attenzione su quel legame speciale e indissolubile che inizia prima della vita e continua dopo la morte. Lo spettacolo, tuttavia, parla anche delle battaglie che viviamo nel nostro quotidiano e di quanto sia complesso fare i conti con i conflitti, sia bellici che metaforici.
Ma soprattutto parla delle donne e del loro ruolo in un mondo sempre più complesso.