jblasa@jblasa.com
Corrado Rustici Interfulgent Winter Tour a Polistena
Corrado Rustici ha collaborato con grandi nomi come Whitney Houston e Aretha Franklin. Dal 1985, la sua lunga collaborazione con Zucchero Fornaciari ha segnato la produzione di album iconici come Blue’s e Oro Incenso & Birra.
Rustici ha poi lavorato con artisti del calibro di Elisa, Ligabue, Negramaro, Francesco De Gregori, Claudio Baglioni e molti altri, diventando uno dei produttori più rispettati e influenti nel panorama musicale odierno.
A 6 anni dall’ultimo tour italiano, a Novembre torna nel nostro paese CORRADO RUSTICI con ben 9 concerti in tutta la penisola a supporto della sua più recente fatica discografica, l’album “INTERFULGENT”, che vede un ulteriore passo in avanti di Corrado verso l’uso di un linguaggio musicale più Europeo (e a volte partenopeo) per esprimere i momenti “blues/nostalgici” dei brani, caratterizzati da suoni di chitarra unici, creati anche con l’aiuto di un pedale – ideato da Corrado e realizzato per la DV Mark – che dà allo strumento una voce incredibilmente espressiva ed originale e che Corrado definisce “chitarristicamente liberatoria”.
Il tour ripercorrerà 40 anni di carriera artistica di Corrado.
CORRADO RUSTICI Chitarra e voce
ALEX ARGENTO Tastiere (Virgil Donati, Dave Weckl)
ANDREA CASALI basso e voce (Marco Sfogli, Tony Hadley)
ROBERTO PORTA batteria
Inoltre in apertura lo straordinario chitarrista acustico FILIPPO BERTIPAGLIA, che ama definirsi un Six String Explorer per la sua propensione all’esplorazione di tutte le possibilità che la sei corde può offrire. Proporrà estratti dal suo recente EP “Into your sweetness”, prodotto da Corrado Rustici https://www.youtube.com/watch?v=vRK0K0BsM0Q
Vi aspettiamo per “brillare” insieme.
Apertura porte: 19.30 / Live: 21.30
Contributo : 25€ Anticipato on Line 30€ all’ingresso
INGRESSO RISERVATO AI SOCI
Ingresso con Tessera + Contributo spettacolo prenotazione on line.
N.B. La tessera è sempre obbligatoria per accedere alle attività di Volume anche nel caso in cui il versamento del Contributo sia già stato effettuato. E’ possibile sottoscrivere la tessera direttamente in cassa.