jblasa@jblasa.com
Diversity Magic Quartet al LSS Theater a Polistena
Diversity”, è un progetto progetto Live della cantante e compositrice lombarda Diletta Longhi. Diletta in “Magic Quartet” vuole lasciare un messaggio preciso, partendo dal jazz e dalla musica di origine afro-americana (soul, hip-hop, reggae, world music), fondendola a sonorità ed armonie più moderne, lasciando libero spazio a momenti di sperimentazione ed improvvisazione, anche radicale.
La voce calda e corposa di Diletta Longhi è il filo conduttore di questo progetto che promette di stupire in ogni brano.
Diversity nasce da un progetto discografico uscito a Gennaio 2024, un concentrato di piccoli universi “diversi” fatti di suoni e «messaggi sussurrati ad alta voce». Un album in bilico tra jazz e world music. In “Diversity” si canta d’amore ma non solo; riflessioni su cosa ci riserva il futuro, sull’essere umano e sul rapporto con la Natura”. Un album con concetti su cui riflettere!
Diletta Longhi, compositrice dall’animo sensibile e attenta osservatrice del mondo, ama fin da giovanissima giocare con le parole, che diventano subito poesia.
DILETTA LONGHI – lead vocal
FRANCESCO MASCIO – chitarre ed effetti
ANTONIO CICORIA – batteria
GIUSEPPE SACCHI – piano, Rhodes, sintetizzatori
Apertura porte: 19.30 / Live: 21.30
Contributo: 15€ Anticipato on Line
20€ all’ingresso
INGRESSO RISERVATO AI SOCI
Ingresso con Tessera + Contributo spettacolo prenotazione on line.
N.B. La tessera è sempre obbligatoria per accedere alle attività di Volume anche nel caso in cui il versamento del Contributo sia già stato effettuato.
E’ possibile sottoscrivere la tessera direttamente in cassa.