jblasa@jblasa.com
Cittanova – Benvenuti in casa Esposito

Benvenuti in casa Esposito – La commedia
Una commedia esplosiva, fatta di dialoghi irresistibili, colpi di scena e messaggi di grande valore etico. Sul palco prendono vita gli aspetti più grotteschi e ridicoli della criminalità, rispolverando la migliore tradizione comica napoletana capace di far ridere e, allo stesso tempo, far riflettere.
L’opera è ispirata al romanzo bestseller “Benvenuti in casa Esposito”, un vero caso letterario adottato da scuole, istituzioni e associazioni antimafia per il suo forte messaggio di legalità. Un libro che ha scalato le classifiche grazie al passaparola e all’entusiasmo di migliaia di lettori in tutta Italia.
Al centro della storia c’è Tonino Esposito, un giovane che nessuno obbliga a delinquere, ma che sogna a tutti i costi di diventare un “uomo d’onore”. Vuole apparire forte e vendicare la memoria del padre Gennaro, ex boss del rione Sanità ucciso in circostanze misteriose.
Tra incubi, equivoci e imbranataggini, Tonino si caccia in una girandola di tragicomiche disavventure, scontrandosi con la famiglia, con le spietate leggi della camorra e con il temibile capoclan Pietro De Luca, detto ’o Tarramoto, che ha preso il posto del padre.
Una commedia che diverte e scuote le coscienze, dimostrando che la risata può essere un’arma potente per denunciare la malavita.




