Tour in barca da Tropea
Isole Eolie da Tropea
Segnala un evento o attività turistica a
jblasa@jblasa.com

Chiara Francini torna a Crotone con il suo nuovo romanzo “Le querce non fanno limoni”

Chiara Francini torna a Crotone 6 luglio 2025 locandina
Siamo in provincia di: Crotone
Dal
Al
🕒 Ore: 19:30
📍 Google Map > Indirizzo: Porto Vecchio - Crotone

L’evento si terrà domenica 6 luglio, alle ore 19.30, sul Porto Vecchio di Crotone

In questo periodo storico, il concetto della Resistenza assume un valore ancora più significativo. Riconoscendo l’importanza di non farsi travolgere dal passato, ma di comprenderlo per poter andare avanti, Chiara Francini, domenica 6 luglio, torna a Crotone con il suo nuovo romanzo storico “Le querce non fanno limoni”, edito da Rizzoli.

Con il suo tratto stilistico intimo e coinvolgente, la nota scrittrice e attrice fiorentina, intrecciando la Storia con il vissuto di un’ex partigiana, ripercorre eventi storici come le torture a Villa Triste, la Liberazione e la strage di Piazza Fontana, filtrati attraverso i gesti quotidiani, i silenzi, le parole non dette.

L’evento, curato dalla giornalista Gabriella Cantafio e organizzato grazie al prezioso sostegno di Club Velico di Crotone, Vitale Boutique e Porto Vecchio Ristorante, si terrà alle ore 19.30, nell’incantevole scenario del nuovo Porto Vecchio di Crotone.

Francini, reduce dal successo registrato tra piccolo schermo e teatro, dialogherà con la docente Cinzia Calizzi, celebrando il coraggio delle scelte fatte con il cuore per ricercare la propria libertà. Al termine dell’evento, l’autrice si intratterrà con il pubblico per firmare le copie disponibili grazie al banchetto della storica Libreria Cerrelli.

Fonte: Gabriella Cantafio
Visto 373 volte