jblasa@jblasa.com
Presentazione libro: Come scompaiono i calendari di Nico Serratore

Avvio del tour di presentazioni di “Come scompaiono i calendari” del poeta Nico Serratore.
Prima tappa calabrese all’Ubik di Lamezia Terme.
La poesia è una sorta di “magia culturale” ed quella che si vivrà nella serata di giovedi 29 maggio alle 18:30 alla libreria Ubik di Lamezia Terme, prima presentazione in Calabria del poema di Nico Serratore “Come scompaioni i calendari” pubblicato dalla Fallone Editore, punto di riferimento di importanti voci poetiche contemporanee.
Una nuova tappa che arriva dopo quella svoltasi al Salone Internazionale del Libro di Torino, la più importante vetrina europea per autori ed editori.
Il poema, che ha come tema principale il tempo, sarà presentato in collaborazione fra l’Ubik della libraia Francesca Gaia Molinaro, AmicaSofia (ente nazionale per la ricerca e le pratiche di filosofia dialogica a partire dai bambini) e Sistema bibliotecario Lametino.
Moderatore della serata sarà il poliedrico Tommaso Colloca (Presidente Associazione culturale Nicola Proto), con la partecipazione di Luna Renda ( Responsabile Nazionale Formazione AmicaSofia), Lisa Minervini (Docente Polo Liceale Campanella-Fiorentino), Giacinto Gaetano (Direttore Sistema Bibliotecario Lametino), Saverio Tavano (Regista, produttore e sceneggiatore). e Pasquale Allegro (Docente, poeta, Scrittore).
Un appuntamento nel mese del Maggio dei Libri con la partecipazione delle scuole e di autorevoli personalità della cultura. Un momento gioioso dentro un contenitore di rime, riflessioni poetiche e filosofiche legati ai temi del tempo e del viaggio.
La poesia, come forma d’arte resta ancora un mezzo necessario per esplorare emozioni, comunicare esperienze e meditare sul mondo interiore e su quello che ci circonda. Uno strumento di sensibilizzazione e di introspezione, un meraviglioso ponte tra culture diverse che vedremo e sentiremo dalla pagine di Nico Serratore e dalla voce dei protagonisti della serata.