jblasa@jblasa.com
Plus ultra – oltre il mito
COMPAGNIA OCRAM DANCE MOVEMENT
Idea Marco Laudani
Regia Marco Laudani e Sergio Campisi
Coreografie Marco Laudani – Glenda Gheller
Il festival presenta in prima nazionale un’opera contemporanea dedicata al mito , per raccontare la condizione umana e le sfide con cui ci confrontiamo costantemente. Icaro e Achille, eroi leggendari, superano gli ostacoli grazie alla loro forza interiore, trasformando il proprio destino: sfidare il Fato è una dichiarazione di fiducia nell’abilita’ umana di affrontare l’ignoto con coraggio.
Protagonista in scena è la Ocram dance movement, fondata nel 2013 dal coreografo Marco Laudani e associata a Scenario Pubblico Centro di rilevante interesse nazionale di Catania.
Ocram è un contenitore di idee con l’obiettivo di raccontare attraverso la danza un’altra realtà; è sperimentazione coreografica; è un differente meccanismo di narrazione che si contraddistingue per un lavoro di ricerca continua. È invitata in vari festival e teatri in Italia, Germania (Festival The Wall series vol.2), Usa (Festival Idaco), Argentina (Festival Sumar), Ungheria (Festival SzólóDuó), Portogallo (Quinzena de Dança de Almada), Slovenia (Ljubljana Dance Meeting), Turchia (Istanbul Fringe Festival), Grecia (Pocket Dance Festival).