• Tropea, vacanze 2017
    14 Apr
    2017
    Autore jblasa

    Tropea, vacanze 2017 »

    Tropea la cosiddetta "Perla del Tirreno" è una splendida cittadina che si trova nella sponda del mar Tirreno, si impone al turismo nazionale ed internazionale, ospitando tra le sue mura turisti provenienti da varie parti del mondo.

    Continua
    Isola Capo Rizzuto, cosa fare e vedere
    5 Mar
    2017
    Autore jblasa

    Isola Capo Rizzuto, cosa fare e vedere »

    Isola di Capo Rizzuto - Località Balneare del Mar Ionio. L'area marina di Capo Rizzuto è una delle aree protette più affascinanti di tutto il mediterraneo, la cui bellezza è di rivelazione immediata: l'occhio distingue dapprima i toni autentici e cangianti del cielo e del mare...

    Continua
    Diamante Calabria, il paese dei murales e del peperoncino
    22 Feb
    2017
    Autore jblasa

    Diamante Calabria, il paese dei murales e del peperoncino »

    Diamante il paese dei murales e del peperoncino, rappresenta oggi il luogo ideale per una vacanza riposante, dove si ritrovano i propri ritmi naturali, lontano dalla caotica realtà di tutti i giorni. Quì i sapori e il calore della Calabria, stemperati dalla delicatezza dei prodotti tipici e dal piccante del peperoncino, che rappresenta Diamante in Italia, sono inebrianti.

    Continua
    Capo Vaticano, una delle 100 più belle spiagge del mondo
    22 Feb
    2016
    Autore jblasa

    Capo Vaticano, una delle 100 più belle spiagge del mondo »

    Il tratto di costa che culmina in Capo Vaticano (Calabria) è pieno di storia e di bellezza. Oggi è uno dei luoghi più incantevoli che si possano immaginare. Spiagge bianchissime , scogliere, baie ed insenature, mare incontaminato con limpidezza esotica, campagne coltivate con cura e, ovunque, tanto verde.

    Continua
    Scilla, località turistica e balneare della Costa Viola
    22 Gen
    2016
    Autore jblasa

    Scilla, località turistica e balneare della Costa Viola »

    Scilla è un comune della provincia di Reggio Calabria. Importante località turistica e balneare della Costa Viola poco a nord di Reggio, Scilla costituisce uno tra i Borghi più belli e caratteristici d'Italia...

    Continua
    Praia a Mare è una rinomata località turistica
    22 Gen
    2016
    Autore jblasa

    Praia a Mare è una rinomata località turistica »

    Praia a Mare è una rinomata località turistica con una importante presenza di strutture ricettive, dotata di ottime attrezzature per sport marini e nautici è molto frequentata dai pescatori subacquei. Simbolo di Praia è l'Isola di Dino, un'oasi marina ricca di insenature e grotte, sul cui fianco è situata la grotta...

    Continua
    Soverato, centri balneari più belli della Costa Ionica
    22 Gen
    2016
    Autore jblasa

    Soverato, centri balneari più belli della Costa Ionica »

    Soverato centri balneari più belli della Costa Ionica e centro del divertimento con numerosi locali notturni. Potevano mai questi luoghi così belli sfuggire all’attenzione? Non di certo, ed ecco che già i Siculi, nel loro discendere dalle Alpi fino alla Sicilia...

    Continua
    Pizzo Calabro, tra le più belle e rinomate della Costa degli Dei
    9 Gen
    2016
    Autore jblasa

    Pizzo Calabro, tra le più belle e rinomate della Costa degli Dei »

    Vacanze a Pizzo Calabro: cittadina tra le più belle e rinomate del Vibonese, con uno dei borghi più pittoreschi della costa, e' arroccato sul pendio di un suggestivo promontorio che si erge a picco sul Tirreno, proprio al centro del golfo di Sant'Eufemia.

    Continua
    Rossano, perla dello Jonio e della Calabria
    9 Gen
    2016
    Autore jblasa

    Rossano, perla dello Jonio e della Calabria »

    Perla dello Jonio e della Calabria, si trova incastonata tra le verdi montagne presilane e l'azzurro e trasparente mare Jonio. Il comune si divide in "Rossano paese" la città storica ricca di arte e cultura greco bizantina e "Rossano scalo" più giovane e moderna affacciata sul mare e staccata dalla prima da pochi chilometri e da un dislivello di circa 400mt.

    Continua
    Copanello di Stalettì
    9 Gen
    2016
    Autore jblasa

    Copanello di Stalettì »

    Copanello è una rinomata località balneare dello Ionio calabrese, in provincia di Catanzaro, situata tra i comuni di Stalettì e Squillace lungo la strada statale 106 a circa 8 km dal capoluogo e 3,21 km da Stalettì....

    Continua
    Guardia Piemontese, isola linguistica occitana
    2 Gen
    2016
    Autore jblasa

    Guardia Piemontese, isola linguistica occitana »

    Guardia Piemontese è un comune italiano di 1.558 abitanti della Provincia di Cosenzza e si trova nella Riviera dei Cedri. Guardia Piemontese ha la particolarità di essere un'isola linguistica occitana del meridione italiano.

    Continua
    Locri e’ una zona archeologica
    2 Nov
    2015
    Autore jblasa

    Locri e’ una zona archeologica »

    Locri e' una zona archeologica, vi sono gli scavi dell'antica colonia Locrese. Le rovine consistono in numerosi resti di mura e di altri opere militari disseminati in una vasta area, il che testimonia della loro imponenza raramente raggiunta nell'antichità greca.

    Continua
    Siderno, località balneare del mar Ionio
    2 Nov
    2015
    Autore jblasa

    Siderno, località balneare del mar Ionio »

    Siderno, una moderna città di ventimila abitanti sul litorale ionico della provincia reggina, nel circondario della Locride. Dal suo antico borgo collinare si procede agevolmente verso l'Aspromonte. Commercio, artigianato d’uso e di decoro, turismo balneare e rurale, sono le attività prevalenti.

    Continua
    Roccella Ionica località balneare
    2 Nov
    2015
    Autore jblasa

    Roccella Ionica località balneare »

    Roccella Ionica dista circa 110 km da Reggio Calabria, e 80 km da Catanzaro percorrendo la Statale 106. È un comune bagnato dal Mar Jonio, con un territorio pianeggiante sul mare e collinare nell'entroterra. L'economia locale è basata principalmente sul turismo che fa registrare un considerevole numero di presenze nei mesi da maggio a settembre...

    Continua
    Palmi, tra spiagge basse e sabbiose e tra scogliere alte e rocciose
    2 Nov
    2015
    Autore jblasa

    Palmi, tra spiagge basse e sabbiose e tra scogliere alte e rocciose »

    Palmi è il più grande comune, per numero di abitanti, della provincia, dopo Reggio Calabria. Da Palmi ha inizio la Costa Viola, (il cui simbolo è lo scoglio dell’Ulivo, uno scoglio sul quale da millenni svetta un ulivo incurvato dal vento), che si estende fino a Santa Trada.

    Continua