• Castrovillari è il centro più grande del Parco Nazionale del Pollino
    2 Nov
    2015
    Autore Jblasa.com

    Castrovillari è il centro più grande del Parco Nazionale del Pollino »

    Posta in un avvallamento naturale denominato "Conca del Re", a circa 360 metri d'altitudine sul livello medio del mare, Castrovillari è circondata dagli Appennini calabresi, ed è il centro più grande del Parco Nazionale del Pollino. La festa più importante della città è probabilmente il Carnevale del Pollino (nel 2006 ribattezzato "Carnevale di Castrovillari")...

    Continua
    Altomonte, affascinante paesino della provincia di Cosenza
    26 Ott
    2015
    Autore Jblasa.com

    Altomonte, affascinante paesino della provincia di Cosenza »

    Altomonte, affascinante paesino della provincia di Cosenza, situato ai piedi del Parco Nazionale del Pollino, si presenta ai visitatori nella sua infinita bellezza con il suo bellissimo centro storico segnato dall'antichità.

    Continua
    Mormanno, comunità Montana del Pollino
    17 Ott
    2015
    Autore Jblasa.com

    Mormanno, comunità Montana del Pollino »

    Il centro abitato di Mormanno sorge fra le dorsali del Monte Vernita e della Costa, a 840 metri s. l. m. nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, lambendo ad est il confine con il versante lucano.

    Continua
    Saracena
    16 Ott
    2015
    Autore Jblasa.com

    Saracena »

    Saracena è un comune italiano di 3.915 abitanti situato nella parte settentrionale della provincia di Cosenza in Calabria, confinante a nord con i comuni di Morano Calabro, San Basile e Mormanno, a est con Castrovillari, a sud con Firmo, Lungro ed Altomonte e ad ovest con Orsomarso. Il mar Ionio dista circa 45 km (lungo la SS 534), il mar Tirreno circa 60 km.

    Continua