• Hotel la Bussola, Capo Vaticano

     

    Locri e’ una zona archeologica
    2 Nov
    2015
    Autore Jblasa.com

    Locri e’ una zona archeologica »

    Locri e' una zona archeologica, vi sono gli scavi dell'antica colonia Locrese. Le rovine consistono in numerosi resti di mura e di altri opere militari disseminati in una vasta area, il che testimonia della loro imponenza raramente raggiunta nell'antichità greca.

    Continua
    Siderno, località balneare del mar Ionio
    2 Nov
    2015
    Autore Jblasa.com

    Siderno, località balneare del mar Ionio »

    Siderno, una moderna città di ventimila abitanti sul litorale ionico della provincia reggina, nel circondario della Locride. Dal suo antico borgo collinare si procede agevolmente verso l'Aspromonte. Commercio, artigianato d’uso e di decoro, turismo balneare e rurale, sono le attività prevalenti.

    Continua
    Roccella Ionica località balneare
    2 Nov
    2015
    Autore Jblasa.com

    Roccella Ionica località balneare »

    Roccella Ionica dista circa 110 km da Reggio Calabria, e 80 km da Catanzaro percorrendo la Statale 106. È un comune bagnato dal Mar Jonio, con un territorio pianeggiante sul mare e collinare nell'entroterra. L'economia locale è basata principalmente sul turismo che fa registrare un considerevole numero di presenze nei mesi da maggio a settembre...

    Continua
    Pentedattilo è un borgo antico nell’area Grecanica
    26 Ott
    2015
    Autore Jblasa.com

    Pentedattilo è un borgo antico nell’area Grecanica »

    Pentedattilo è un borgo antico nell’area Grecanica nel sud della Calabria, con un paesaggio stupendo, vicino al mare e con una splendida vista sulla Sicilia e sull’Etna. Il borgo di origini antichissime prende il nome dalla forma tipica della roccia che sovrasta l’abitato e che ricorda le 5 dita di una mano.

    Continua
    X